[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenze tra Plains & Praterie
Nella cultura nordamericana , " pianura ", spesso richiamano alla mente il vasto , sere , praterie di rotolamento che lo sprawl tra le Montagne Rocciose e l' Heartland più ben irrigata - la regione geografica denominata le Grandi Pianure immortalati nelle riviste di Oregon Trail emigranti e ricche culture semi -nomadi indigeni ad esso . Ma un " semplice ", parlando rigorosamente in termini geologici , non è sinonimo di " pascolo ". Topografico Plain

A " plain" in geografia fisica si riferisce semplicemente ad un livello o tratto di terreno per lo più di livello . Tale morfologia materializza spesso nella valle di un maturo , fiume serpeggiante sotto le spoglie di una pianura alluvionale costruito da ripetute inondazioni del fiume ad alto flusso in piena. Una pianura costiera , come quella fringing il continente nordamericano lungo il Golfo del Messico e Oceano Atlantico , potrebbe essere costruito da dolce marina e depositi alluvionali . Calcare pianura della Florida è una penisola carsico che è stato ripetutamente affogata ed esposti modificando il livello del mare nella recente storia geologica . La parola " plain " di questa definizione non fa alcuna dichiarazione sul paesaggio ecologico ammantando la struttura topografica : Un piano può essere aperta e priva di alberi o boscosa
Praterie

. praterie sono paesaggi o ecosistemi ecologici , non landforms topografiche . Come suggerisce il nome, sono le regioni dominate da erbe e coprire una vasta superficie in entrambi i tropici e le latitudini temperate del mondo . Praterie medie latitudini sprawl attraverso immense distese del Nord America e Eurasian interni , mentre le praterie tropicali sono particolarmente notevoli in Sud America , Africa e Australia . In molti di questi luoghi , pianure topografiche alla base delle praterie , ma questo non è sempre così . Praterie su scala ridotta potrebbe tappeti altre formazioni , come nelle dolci praterie pedemontane di montagna eleva o le balds erbose che punteggiano alcune cime degli Appalachi meridionali .
Il Great Plains

l'ampia fascia di praterie di media latitudine nel cuore del continente nordamericano , che si estende dal Saskatchewan a nord del Messico , è chiamato il Great Plains . Essi sono infatti situati sul paese di rotolamento derivanti da antiche letti mare grosso e depositi alluvionali al largo delle vicine Montagne Rocciose , così "semplice" è un adeguato moniker topografica . Nel linguaggio storico e culturale , tuttavia , le " pianure " sono venuto a significare questi vasti oceani d'erba , in realtà comprende due tipi principali prateria : il misto di erba e di erba corta praterie . Il corto - prateria si estende verso est dai piedi delle Montagne Rocciose , definita da bassi erbe adattate alle condizioni semi -aride . Verso est , misto erba prateria comincia a predominare , formando una fascia di transizione tra le Grandi Pianure e le praterie umide alta erba della pianura centrale del Midwest .

Altri terreni erbosi Synonymns

In America , " pianura " può essere un termine colloquiale per le praterie . Prairie , troppo , è un tipo di prateria , più comunemente in riferimento alle praterie delle Lowlands centrali e Great Plains , ma anche utilizzata per il paese Palouse del bacino del Columbia al suo interno nord-ovest . Altri sinonimi o tipi specifici includono steppa , una parola usata prevalentemente in Eurasia , ma anche comunemente applicato alle pianure erba corta e salvia Intermountain e il paese Bunchgrass del Nord America ; pampas , una prateria Sudamericana ; e savana , che è tecnicamente un tipo di prateria , ma spesso usato in riferimento agli habitat erba dominata sparse con alberi distanziati .