[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Microscopici organismi che si trovano nello stagno
acqua Stagno porti molti organismi interessanti che si possono vedere al microscopio . In realtà , il campionamento di acqua di stagno e la visualizzazione al microscopio può essere uno dei modi più gratificanti per conoscere i microrganismi causa della diversità e attività della vita trovato lì . Acqua stagno può essere scremato dall'alto , campionata da vicino il fondo o raccolti tenendo un impianto di acqua sopra il contenitore di campionamento e lasciando defluire l'acqua dentro Tutti questi metodi raccoglierà diversi tipi di organismi causa delle differenze in questi ambienti . Orsi acqua

orsi d'acqua sono piccoli animali con otto gambe , e alcune specie di orso acqua vivono sulle piante in acqua dolce o nei sedimenti sul fondo di stagni . Orsi d'acqua usano le loro bocche taglienti per succhiare i succhi dalle alghe , o di mangiare nematodi e rotiferi . Camminano lungo lentamente attraverso l' acqua e sono tra 0,1 mm e 1,5 mm di dimensioni .
Crostacei

crostacei microscopici si nutrono di materia in decomposizione e su altri organismi microscopici dal vivo . Hanno un esoscheletro che devono versare di tanto in tanto a crescere. Un crostaceo può essere piccolo come 0,1 millimetri o può essere grande come un gambero pieno cresciuto o granchio . Tuttavia, non tutti i crostacei sembrano i granchi si ha familiarità con . Alcuni sembrano semplicemente come piccoli chicchi trasparenti con le gambe , e alcuni sembrano pulci microscopici.

Batteri

batteri sono di solito visibili solo come punti o fili di punti sotto un microscopio , perché sono così piccole . I batteri svolgono un ruolo fondamentale nello stagno di acqua attraverso il consumo di rifiuti provenienti da altri organismi e la conversione di alcuni composti nocivi , come l'ammoniaca , di materiali utili per altre forme di vita , come i nitrati che le alghe utilizzati come alimenti .

Worms e le larve

Alcuni dei vermi che si trovano in acqua di stagno sarà visibile ad occhio nudo . Tuttavia , alcuni saranno incredibilmente piccolo ma si comportano più o meno allo stesso modo in cui i vermi visibili comportano. Non fatevi confondere da alcune delle creature che sembrano e si comportano come vermi , che in realtà sono larve di insetti . Essi possono essere differenziati per i loro piccoli proto - gambe e teste distinte .
Rotiferi

Rotiferi sono piccoli animali interessanti che sono trasparenti e sono noti per le appendici ruota -come coperte con piccoli peli chiamati ciglia . Sono pluricellulari e variano nel formato da 40 micrometri a oltre 2 millimetri. Rotiferi si trovano in quasi tutti gli ambienti di acqua , ma perché la maggior parte di loro sono così piccole che possono essere difficili da vedere .