[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le caratteristiche di tornado
? Tornado sono eventi naturali che molte persone trovano sia spaventoso e intrigante . La parola " tornado " deriva dalle parole spagnole " tornar ", che significa " trasformare " e " tronada ", che significa temporale. Possano riconoscere tornado dalla loro forma ad imbuto , che si compone di venti violentemente rotanti . Questi venti possono raggiungere fino a 200 a 300 mph nel più forte dei tornado e causare gravi danni alla città o città . Caratteristiche

Un tornado è un vortice vorticoso o una colonna di aria con un nucleo cavo . L'aria che circola spesso contiene detriti e la polvere e si muove in una spirale a velocità elevate . Il fondo della colonna tornado entra in contatto con il terreno , mentre la parte superiore del tornado può estendersi 5 o più chilometri nel cielo . Tornado possono variare per forma , dimensione e colore . Tornado forme imbuto dipendono da una varietà di fattori tra cui le condizioni di pressione dell'aria , l'umidità , la temperatura , la polvere, il tasso al quale l'aria fluisce nel vortice e se l'aria si muove verso l'alto o verso il basso nel nucleo del tornado .
fattori di formazione

scienziati identificano numerosi fattori meteorologici che contribuiscono alla formazione di tornado . Questi fattori includono stabilità atmosferica , modelli di wind shear , la quantità e il tipo di copertine cloud e la posizione di correnti a getto . Un fattore di primo piano nello sviluppo di tornado spesso è lo scontro di masse d'aria . I tornado sono più propensi a formare in regioni diverse masse d'aria , come arie secchi e umidi o caldi e freddi , si scontrano . La maggior parte dei tornado si formano anche durante i temporali a supercella . Temporali a supercella sono grandi, temporali longevi che contengono un mesocyclone , o un movimento verticale di rotazione dell'aria . Proprio prima formazione dei tornado , un vortice più concentrato , o correnti d'aria in rapida rotazione , possono cominciare a formare nel mesocyclone e una cappa di tuffi aria fredda al suolo . Sotto il mesocyclone , correnti d'aria verso l'alto e verso il basso in movimento si scontrano e creano un confine caldo e stazionaria, o anteriore . Un tornado si forma all'interfaccia di questi flussi d'aria convergenti .

Località

tornado si verificano in tutto il mondo, ma più frequentemente si verificano negli Stati Uniti . Secondo il " Tornado " di H. Michael Mogil , ogni stato degli Stati Uniti ha dovuto affrontare almeno un tornado . La maggior parte dei tornado negli Stati Uniti sorgono nella regione Pianure Centrali soprannominato " Tornado Alley ", che comprende Kansas , Oklahoma , Nebraska e North Texas . "Tornado Alley" è una regione dove differenti masse d'aria si scontrano , e gli scienziati di capire che si scontrano masse d'aria fattore nella formazione di tornado . Al di fuori degli Stati Uniti , tornado si verificano spesso in molti paesi, tra cui Francia, Germania, Russia, Regno Unito , Giappone, Australia e Bangladesh .
Frequenza

il libro , " tornado ", l'autore Michael H. Mogil dice che in media 1.000 tornado sono segnalati in tutta l'America ogni anno . Questi tornado causano una media di 80 morti e 1.500 feriti . Nell'emisfero settentrionale , stagioni di tornado punta sono nei mesi primaverili di aprile a giugno e nei mesi autunnali di settembre a novembre . Secondo " The Tornado : della natura ultima Windstorm " di Thomas P. Grazulis , i tornado possono verificarsi in qualsiasi momento della giornata , ma sono più frequentemente registrate durante le ore 3:00 e 9:00 ora locale
<. br>