[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenze tra ionico e covalente equazioni
Uno dei fatti fondamentali circa il mondo reale lentamente messo insieme attraverso gli sforzi di migliaia di persone nel corso dei secoli - è che c'è un mondo invisibile dei componenti troppo piccoli per vedere che compongono il mondo familiare sappiamo . Molti fenomeni apparentemente magici come il congelamento di acqua , legna , il magnetismo e l'elettricità statica possono essere spiegati solo in termini di questo mondo invisibile . Atomi

atomi sono composti da un nucleo centrale chiamato il nucleo che è a sua volta composto di carica positiva dei protoni e neuroni neutrale cariche . In orbita intorno al nucleo sono carica negativa degli elettroni . Il nucleo è relativamente stabile ed è il comportamento degli elettroni che determina come gli atomi attaccano insieme per fare molecole o cristalli . Gli elettroni possono essere tirati via da altri atomi , o spinti via dalle diverse forme di energia come la luce , il magnetismo , l'elettricità o calore .
Molecole e Cristalli

Atoms spesso legarsi ad altri atomi per fare strutture più grandi . Questo legame può essere relativamente permanente come i legami tengono insieme gli oggetti solidi - la maggior parte delle cose che vediamo nel mondo . Un legame più debole è coinvolto in liquidi , che rimangono insieme fino a quando una sostanza è limitato , ma cade rapidamente a parte per effetto della gravità o calore . Un sacco di effetti sono creati dal fatto elettroni dispongono in gusci . Se il guscio esterno è completa , l'atomo tende a non legarsi con altri atomi . Se ci sono uno o due elettroni oltre l'ultima shell completa , questi elettroni sono facili da perdere. Se la shell è quasi completo , l'atomo sembra ansioso di combinarsi con altri atomi .

Covalenti Obbligazioni

Se il guscio esterno di un atomo è quasi completo e il guscio esterno di un altro atomo ha un solo elettrone , gli atomi possono condividere l'elettrone o elettroni in un modo che fa sembrare il guscio esterno di entrambi gli elettroni sono completi . Questo guscio esterno è chiamato il guscio di valenza , per cui questo tipo di condivisione è chiamato un legame covalente . Condivisione di elettroni tiene insieme gli atomi . Essi possono essere separati , ma ci vuole un sacco di energia

ioniche Obbligazioni

Se l' elettronegatività - . Forza con un atomo attrae o mantiene gli elettroni - di uno atomo è molto più forte di un altro atomo , gli atomi non condividono elettroni , un atomo prende un elettrone distanti l' altro per rendere i gusci completo . Questo significa che un atomo ha più elettroni che protoni e l' altro atomo ha meno elettroni che protoni . Questo rende un atomo positivo e l'altro negativo . Gli atomi sono attratti l'uno dall'altro , ma la forza di attrazione è inferiore con legame covalente . Questo è il legame ionico ed è caratteristico di cristalli .