[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Famosa montagna Geografia
superficie del nostro pianeta si fonda su un perpetuo spostamento , rettifica rete delle placche tettoniche , gigantesche lastre che può causare eventi discreti e violenti come terremoti , quando si incontrano , o gradualmente causare nuove morfologie a sorgere sopra gli oceani nel corso di milioni di anni , come ad esempio le isole e le montagne . Mentre tettoniche conti di attività piastra per la maggior parte delle catene montuose , l'erosione e l'attività vulcanica possono creare altre forme del paesaggio di montagna sulla superficie del pianeta . Montagne africane

Mount Kenya si trova all'interno di Ol Donyo Parco Nazionale del Kenya Sabuk e si erge 17.057 piedi. I pendii più bassi supportano vegetazione come la sua foresta di cedri , che inizia a circa 6.000 metri , seguita da una foresta di bambù a circa 7.500 metri . Fauna che vivono in queste foreste includono elefanti , scimmie Colobus in bianco e nero , e una variante antilope in via di estinzione chiamato il bongo . Il partito di Sir Halford Mackinder è diventato il primo gruppo a salire alla vetta del Monte Kenya , nell'estate del 1899 il Monte Kilimanjaro è la montagna più alta dell'Africa , in piedi di altezza 19.340 piedi. La montagna è stratovulcano , con caratteristici pendii ampi inferiori che bruscamente steepen , e ha un piccolo cratere vulcanico alla sua sommità . Mentre Kilimanjaro emette gas vulcanici , non è altrimenti attiva . Johannes Rebmann è diventato il primo europeo a vedere il Kilimanjaro nel 1848 , e nel mese di ottobre 1889, il Dr. Hans Meyer è diventato il primo uomo a raggiungere la vetta .
Asiatici vertici

Monte Everest è vetta più alta del mondo a 29.035 piedi . Parte della catena himalayana dell'Asia , l'azione della placca tettonica indiana forzando la placca europea ha creato Everest ei suoi vicini , ed è ancora in crescita di pochi millimetri ogni anno a causa dell'attività piastra continua. Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay furono i primi a conquistare il suo culmine nel 1953 , e più di 4.000 alpinisti hanno fatto la salita dal loro viaggio . Monte Everest supporta una industria del turismo che rappresenta circa il quattro per cento delle entrate del Nepal . In Giappone , il Monte Fuji o " Fuji - San , " è stato celebrato in arte e poesia per secoli . Monte Fuji è stato creato insieme con le isole giapponesi da parte della interazione del Pacifico e placche tettoniche eurasiatica , che ha costretto morfologie rocciose sopra la superficie dell'oceano . Mentre sentieri rocciosi di Fuji sono ripide , molte persone abili possono fare escursioni alla cima della montagna con poca difficoltà .
Picchi europee

Monte Bianco è occidentale Europa montagna più alta , che domina 15.781 piedi sopra la valle di Chamonix , in Francia . Jacques Balmat e Michel Paccard è diventato il primo a raggiungere il suo culmine nel mese di agosto 1786, e ben 200 alpinisti al giorno cercano di duplicare questa abilità durante i mesi estivi . E 'una salita pericolosa - tempeste e valanghe hanno ucciso 60 alpinisti nel solo 2009 . Monte Olimpo è la montagna più alta della Grecia , in piedi di altezza 9570 metri , ed è il secondo più alto picco nei Balcani . Gli antichi Greci credono che la montagna era la casa del loro pantheon divino , e Homer proclamato gli Dei potevano essere trovati all'interno crepacci della montagna . Alessandro il Grande diligentemente offerto sacrifici alla base Olympos ' prima di intraprendere conquiste . Pendici Monte Olympos ' supportano una ricca varietà di vegetazione , con più di 1.700 specie di flora vivono sulle montagne .
Montagne del Nord America

Mount Logan , situato all'interno del Parco nazionale dello Yukon Kluane , è la montagna più alta del Canada , incombente 19.551 piedi sopra le Icefields St. Elias . La sua cresta sommitale detiene 11 picchi differenti , e la montagna è il sito della temperatura più bassa registrata sulla Terra al di fuori dell'Antartide , con una lettura di -106,6 gradi Fahrenheit maggio 1991 Mount St. Helens è parte della catena montuosa Cascade negli Stati Uniti stato di Washington e ha tenuto l'attenzione del mondo maggio 1980 , quando è scoppiata dopo un terremoto . La vetta della montagna esplose violentemente , soffiando una colonna di 520 tonnellate di cenere verso l'alto , abbastanza per immergersi Spokane , Washington, nel buio totale . Un flusso di lava è salito dal vulcano che ha distrutto ogni cosa sul suo percorso di 50 miglia dalla vetta del monte nel fiume Colditz . Mentre il vulcano attualmente sembra essere dormiente , scienziati con l'US Geological Survey monitorare la sua attività .