[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche geologiche e Rocce Trovati a Snake River Plain
The Snake River Plain ospita la maggior parte delle grandi città dell'Idaho , tra cui Boise , Twin Falls e Pocatello , così come gran parte del territorio agricolo dello Stato . Colmare il Columbia Plateau e le Montagne Rocciose del Nord , è una depressione strutturale curvo trend da vicino alla testa di Hells Canyon lungo il confine di Idaho , Oregon verso sud-est e poi nord-est di Yellowstone Plateau. Avvolta in cui non sviluppati in sagebrush steppa e punteggiato da colate di lava pietrificata e coni vulcanici sparsi , si tratta di una classe geologica tremendo. Profilo geologico

Mentre l'estremità occidentale del Snake River Plain è un graben , o rift valley , la parte centrale e orientale furono probabilmente arso dal passaggio della placca tettonica nordamericana su un punto caldo stazionario . Tale caratteristica è una risalita di magma in superficie dal mantello terrestre . I geologi ritengono che la posizione attuale del punto caldo che ha creato una parte del Snake River Plain ora alla base del Yellowstone Plateau e spiega che la concentrazione densa di Rocky Mountain portale di caratteristiche geotermiche . Questa parte della pianura procede dal Owyhee Plateau northeastward agli altopiani Yellowstone , segnando il corso della placca continentale sul hotspot volatile. Una rete di 62 miglia di fratture , detto il Grande sistema di Rift , angoli nord-ovest a sud attraverso la Eastern Snake River Plain.
Vulcani

veri cupole vulcaniche costellano il Serpente fiume Pianura . Tra loro ci sono il cluster ben noto di Buttes nella pianura orientale nei pressi di Arco, Idaho . Più grande è Big Southern Butte , che domina l' orizzonte rolling artemisia -steppa per chilometri . Con il suo rilievo sostanziale , questo enorme vulcano riolitica fornisce l'habitat per gli alberi e gli arbusti come quaking pioppo , abete di Douglas e manzanita che trovano habitat sparse nel bacino del semiarido circostante. Big Southern Butte ha un grande significato tra la gente Shoshone - Bannock , e una volta forniti ossidiana altamente desiderata , una sorta di vetro vulcanico , che le culture indiane in tutto l'Occidente usati per fabbricare armi .

Springs

il basalto permeabile e sedimenti non consolidati del Snake River Plain porto enormi falde acquifere . Alcuni di questi problemi acque sotterranee via in grandi sorgenti, il più notevole sulla Eastern Snake River Plain essendo American Falls e Thousand Springs. Gli ex scarichi circa 2.600 metri cubi di acqua al secondo , mentre circa 5.200 metri cubi al secondo via fuoriuscita dalle molte effusioni di Thousand Springs. Le falde acquifere Snake River Plain sono immensamente importanti per operazioni agricole e comunali della valle , e sono , come altri ricarica sfruttato , nelle falde acquifere di tutto il mondo , vulnerabile a drawdown e ridotto .

Crateri della Luna

Una delle formazioni che definiscono la Snake River Plain sono i grandi letti di lava esposte crateri della Luna Monumento Nazionale e Riserva vicino a Arco . Un sistema di tre campi di lava spalle la zona Rift Grande , la più grande essendo i crateri della Luna Lava campo con le sue colate laviche distinte circa 60 e 25 coni di cenere . Alcune delle formazioni di crateri della Luna sono , ma 2000 anni di storia ( gli altri sono 13 mila anni più vecchio ) , il che significa che le grandi aree sono ancora sterile di gran suolo o la vegetazione .