[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli effetti della Artificial Lakes su piante o animali
La creazione di laghi artificiali è piuttosto controversa in gruppi ambientalisti perché un habitat è stato creato per proteggere gli animali e le piante , ma si tratta di una grande quantità di distruzione pure. I laghi più comuni artificiali sono creati dalla costruzione di dighe idroelettriche per la fornitura di energia elettrica , anche se altri sono stati fatti senza alcun obiettivo pratico in mente. Ci sono alcuni vantaggi chiave per la creazione di questi laghi , ma esistono anche alcuni gravi inconvenienti . Costruzione

Il problema principale con laghi artificiali è che sono artificiali e così hanno dovuto essere costruito . La costruzione di una diga richiede fermare il fiume che scorre a valle , comporta la costruzione di strade di accesso e richiede una grande quantità di attività umana sia durante la costruzione e il funzionamento della diga . Gli animali e le piante che vivevano più lontano lungo il fiume , in particolare pesci e piante marine , improvvisamente non hanno più un habitat .

Dell'ecosistema

dighe idroelettriche , nonostante l' ragioni esposte in precedenza , sono stati elogiati per almeno creare un ambiente alternativo per animali e piante . Mining , per esempio , lascia nessun ecosistema alternativo . Laghi artificiali possono essere grandi habitat per una serie di animali in quanto sono comunemente protetti dalla legge e hanno il vantaggio della maggiore sicurezza per proteggere la diga .
Green Energy

dighe idroelettriche forniscono una fonte efficiente di energia elettrica senza emissioni di carbonio . L' acqua contenuta nel lago artificiale scorre anche se le turbine, che girano e creano elettricità . Ciò significa che c'è meno bisogno di carbone , petrolio e stazioni a gas di potenza che pompano l'inquinamento in atmosfera e nel lungo periodo, possono fare più male agli animali e le piante che vivono nella zona .

modelli migratori

uno svantaggio fondamentale è che arginare un fiume interrompe il suo flusso naturale . Molti pesci , come il salmone , viaggiano su e giù per i fiumi per accoppiarsi e deporre le uova . Con la creazione di un lago artificiale , questo non è più possibile in quanto tutti gli animali sono contenute all'interno delle sue pareti in calcestruzzo . Gli effetti a lungo termine di questa migrazione contenute non sono noti , ma potrebbero essere devastanti per il numero di pesci nei fiumi e nei laghi .
Attività umane

Anche se questi artificiale laghi creano un ambiente adatto per gli animali e le piante , non è solo loro utilizzo . Laghi artificiali sono spesso anche le attrazioni turistiche . Essi sono utilizzati per gli sport acquatici , come il wakeboard e sci d'acqua . Questa quantità di attività umana può essere dannoso per gli animali e le piante che utilizzate per abitare un tratto appartata e tranquilla del fiume . La presenza di esseri umani può anche portare a spazzatura essere lasciato nel lago , che può danneggiare la qualità delle acque e , nel lungo periodo , erodere le spiagge del lago e delle banche .