[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Può Alga Bruna fare i propri Food
Tutti alghe , tra cui la grande famiglia di alghe brune , produrre il proprio cibo attraverso la fotosintesi . Alcuni sistemi tassonomici categorizzare Phaeophyta , o alghe brune , all'interno del regno protisti ; altri li classificano nel loro regno , Chromista . Indipendentemente dal loro status tassonomico , alghe brune di tutti i tipi condividono caratteristiche comuni . La loro tonalità marrone viene da fucoxanthin e clorofilla C , una varietà di clorofilla che le piante non contengono . Fotosintesi

fotosintesi è una reazione endotermica che utilizza l'energia solare per creare legami chimici . Questi legami rilasciare questa energia in forma utilizzabile quando si rompono , permettendo l' accesso organismo ad esso e guidare i processi necessari per sostenere la vita . La capacità di convertire la luce solare in energia utilizzabile definisce piante e alghe . Gli scienziati chiamano questi organismi photoautotrophs , o " auto- alimentatori luce", come si riempiono i loro bisogni di energia dal sole. La fotosintesi è alla base di ogni catena alimentare , perché eterotrofi , "altri - alimentatori ," ottenere la loro energia dalla fotosintesi delle alghe e delle piante .

Clorofilla C

piante terrestri e le alghe verdi utilizzano principalmente il pigmento clorofilla a per assorbire la luce solare . La clorofilla A assorbe debolmente nella parte verde dello spettro elettromagnetico ; foglie verdi appaiono verdi a causa di questa luce riflessa . Fronde di luce raccolta di Brown alghe contengono clorofilla C pure. Brunastro clorofilla C permette alghe brune a fare uso di lunghezze d'onda più disponibili di luce . Varietà di alghe brune crescere fino a 30 metri di lunghezza , attaccarsi al fondo del mare e crescente alla superficie dell'acqua . Ad una profondità di 30 metri , i raggi del sole forniscono energia meno disponibili , lasciando fronde più basse queste specie ' in fioca luce blu che limiterebbe la fotosintesi clorofilliana utilizzando solo A. Queste specie di alghe usano quindi clorofilla C anche per fare il proprio cibo .


fucoxanthin

pigmenti secondari , sostanze chimiche colorate che lavorano a fianco di clorofilla per fare più uso di energia solare , non giocano alcun ruolo diretto nella fotosintesi . Invece , questi pigmenti accessori assorbono energia e lo trasmette in forma utilizzabile ai cloroplasti, organelli che contengono la clorofilla essenziale per la fotosintesi . Il nome di Fucoxantina deriva dal marrone alghe genere Fucus più la parola greca per giallo , " Xanthos ". Esso assorbe la luce blu-verde e verde in modo più efficiente , dandogli una tinta giallastra o marrone . Alghe marroni contengono fucoxanthin a fare uso della luce blu in più profondi ambienti marini .
Energy Storage

Anche se le piante terrestri immagazzinano i prodotti ricchi di energia della loro fotosintesi come amidi e zuccheri , specie di alghe brune memorizzarli come laminarin , un polisaccaride che si rompe in glucosio quando le alghe deve accedere l'energia immagazzinata legata nella struttura molecolare della sostanza chimica . Laminarin fornisce gli animali che si nutrono di alghe e di altre alghe brune con la sua energia . Laminarin costituisce la base per molte reti alimentari marine come le piante terrestri costituiscono la base per reti trofiche terrestri .