[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Water Lily Adattamenti
Ninfee sono flottanti , piante acquatiche con fiori bianchi e rosa pallido e foglie larghe , circolari e spugnosi . Spesso cresce in acque tranquille come laghi e stagni , il giglio di acqua può radicare in acqua fino a sei o sette metri di profondità , e può coprire centinaia di ettari di acqua quando non affrontato . Sebbene popolare nei giardini , è considerato una specie invasiva in molte parti degli Stati Uniti . Habitat

Ninfee sono evoluti per approfittare delle offerte di acqua di sostegno , e il fatto che gli ambienti acquatici spesso hanno molto meno competizione per i nutrienti e le risorse vitali di foreste e praterie . A causa del fatto che galleggiano , ninfee hanno spesso accesso alla luce che viene ostacolato da specie vegetali più alti , e possono sfruttare il sedimento ricco di sostanze nutritive che si trova sul fondo dei corpi idrici .
debole gambi

debole steli sono un adattamento che consentono ninfee di concentrare le loro energie e risorse per ampliare la propria rete di foglia , anziché rafforzare costantemente un gambo . L'acqua in cui Gigli galleggiante fornisce tutto il supporto tradizionalmente offerto da steli .

Stomata stage

Stomatas sono le aperture dei pori , come sulla superficie delle foglie che consentono lo scambio di ossigeno e anidride carbonica --- componenti essenziali della fotosintesi . Ninfee sono evoluti così che tutta la loro stomi sono posti sulle superfici superiori delle foglie , massimizzando la loro esposizione all'aria , piuttosto che tutta la superficie delle foglie dove il contatto dell'acqua ostacoli il flusso di questi gas .

appartamento leaves

le foglie di ninfee distesi in acqua , piuttosto che il curling o aggraffatura come le foglie di alcune altre specie . Questo massimizza la loro esposizione alla luce solare , e aumenta la loro efficienza durante la fotosintesi . Questa disposizione consente anche per il tessuto intercellulare di condividere facilmente gas dalla superficie della foglia alla parte inferiore sommersa della foglia .