[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è l'Anello di Fuoco ?
L'Anello di Fuoco è una zona che circonda l'Oceano Pacifico che è noto per frequenti eruzioni vulcaniche e terremoti . Esso coincide con i bordi di una delle più grandi placche tettoniche del pianeta . La minaccia di un'eruzione vulcanica o un terremoto è una parte quotidiana della vita di miliardi di persone che vivono vicino l'Anello di Fuoco . Sul lato positivo , l'attività vulcanica ha fornito ricche risorse terreni agricoli e minerali. Posizione

Il Pacifico Anello di Fuoco si estende per circa 25.000 chilometri e tocca quattro continenti del mondo, così come diversi grandi catene di isole . A partire da Antartide , si trova sulle coste dell'Oceano Pacifico - fronte della Nuova Zelanda , Indonesia , Filippine , Giappone , Corea , Cina, Russia , Alaska , Canada , Stati Uniti , Messico , America Centrale e Sud America .

vulcani e terremoti

il sito web di apprendimento Haven afferma che l'Anello di Fuoco contiene oltre 450 vulcani e circa il 75 per cento dei vulcani attivi del mondo . Secondo il sito web World Atlas , quasi il 90 per cento dei terremoti del pianeta si verificano all'interno di questa regione . Questi hanno incluso l' Sendai terremoto del 2005 in Giappone , il terremoto del 2010 a Santiago del Cile e il terremoto di Christchurch 2011 in Nuova Zelanda . Un terremoto si verifica ogni giorno da qualche parte all'interno del Ring of Fire , secondo il sito web di apprendimento Haven .
Placca tettonica Teoria

Secondo piatto teoria tettonica , il superficie della Terra comprende una serie di piatti enormi che galleggiano sulla parte superiore del caldo , interno fuso del pianeta . Mentre le placche si allontanano l'una dall'altra , nuovo letto del mare si crea quando la lava calda esce e viene rapidamente raffreddato dal mare . A volte le piastre scorrono una accanto all'altra e causare terremoti . Quando placche si muovono l'uno verso l' altro , si è costretti sotto l'altra al momento dell'impatto . La piastra sussunta è guidato nell'interno della Terra , dove le alte temperature si fondono parzialmente la roccia . Questa roccia fusa può salire in superficie , causando un'eruzione vulcanica .
Vulcaniche Arcs

Le strette catene curve di vulcani che compongono l'Anello di Fuoco sono noto come archi vulcanici . Le loro eruzioni particolarmente violente richiedono una spiegazione oltre la semplice teoria placca tettonica . Gli scienziati della Oxford University in Inghilterra hanno usato un modello matematico di trasporto di calore per dimostrare che i modelli geometrici di vulcani l'Anello di Fuoco si trovano sopra le zone strette mantello che non contengono acqua . Quando questo relativamente rara roccia priva di acqua si scioglie , eruzioni vulcaniche violente risultano .