[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono alcuni modi che gli scienziati possono dire temperature del passato della Terra ?
Il clima della Terra non è mai stato statico per lunghi periodi di tempo . In alcuni punti nella storia del pianeta era più caldo , con temperature tropicali di tipo estende in quello che ora sono zone temperate . Altre volte , la Terra era più fresco e le calotte polari sotto forma di ghiacciai esteso anche a sud in quello che sono ora climi temperati. Gli scienziati usano una varietà di tecniche per determinare la storia passata di temperature della Terra . Storia Recente

Una volta Daniel Fahrenheit inventato il termometro moderno nel 1714 e la scala Fahrenheit di temperatura di misurazione è diventato standardizzata , i record delle temperature per le varie località iniziato ad essere mantenuto . Da queste registrazioni scienziati sono stati in grado di monitorare le variazioni della temperatura globale negli ultimi 300 anni. In tempo geologico , questo periodo è molto breve , ma anche questi documenti dimostrano sono verificati cicli di temperatura minori .
Albero genealogico Misure

Alcuni alberi longevi sono stati utilizzati per determinare variazioni di temperatura che si sono verificati durante il tempo l'albero era vivo . In generale , gli alberi crescono più velocemente in anni caldi e più lento negli anni freddi . Alcuni sequoie costiere sono più di 1.000 anni . Per misurare gli anelli di crescita di alberi longevi , gli scienziati possono data che i periodi di vita degli alberi erano caldi o più freddi . Confrontando i risultati di alberi secolari in diverse parti del mondo, può indicare se i cicli di temperatura sono stati localizzati o globali

ghiaccio misure .

In alcuni settori , come ad esempio la Groenlandia , Alaska e in altre regioni subartiche , gli scienziati portarono in ghiacciai per determinare le tendenze di temperatura. I ghiacciai si formano quando più neve cade in inverno che può fondere in estate . La neve si accumula e cresce in ghiacciai. Proprio come gli anelli degli alberi mostrano l'età di un albero , i cicli invernali ed estivi sono incise come strati di ghiaccio glaciale . Ghiacciai crescono più rapidamente in cicli freschi e molto lentamente in cicli di riscaldamento .
Indizi biologici

maggior parte delle piante crescono meglio in una zona specifica temperatura rispetto a zone che sono troppo calde o raffreddare . Ecco perché le palme non crescono in Minnesota o pini bianchi in Florida . Così, quando gli scienziati a trovare indizi fossili o altri elementi che attestino specie warm- climatiche di piante una volta esistevano più nelle regioni più fredde del pianeta di quello che attualmente crescono, si tratta di un'indicazione di passato riscaldamento globale . Di datazione questi impianti , è possibile determinare il periodo storico in cui le temperature erano più calda o più fredda di tutto il mondo .