[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Vulcani attivi nella placca eurasiatica
La placca eurasiatica si estende dall'Atlantico al Pacifico e comprende Europa, Asia continentale ad eccezione del subcontinente indiano , e in Giappone e Indonesia . Questo piatto ha molti vulcani attivi , tra cui alcuni dei vulcani più attivi del mondo . Esistono tipicamente vulcani ai bordi delle due placche tettoniche , uno dei quali si muove lentamente sotto l'altro ; questo è noto come subduzione . Il divario risultante permette roccia fusa bollente , chiamato magma , di fuggire . Questo magma che fuoriesce crea vulcani . Il bordo orientale della placca eurasiatica fa parte del Ring of Fire , una grande collezione di vulcani attivi creati dalla subduzione del Pacifico e placche tettoniche oceaniche sotto la placca eurasiatica . Europa

Mentre l'Europa ha relativamente pochi vulcani attivi rispetto ad altre parti della placca eurasiatica , che ha alcuni vulcani molto attivi . Molti dei vulcani sono situati vicino a Italia . Il vulcano con le eruzioni più documentati nel mondo è l'Italia del Monte Etna , che , a partire da maggio 2011, ultima eruzione nel gennaio di quest'anno . Un altro vulcano attivo d'Europa è il Monte Vesuvio , che notoriamente molto scoppiata in epoca romana e seppellì la città italiana di Pompei nel 79 dC .
Kamchatka

La penisola di Kamchatka fa l' angolo nord-orientale della Russia. Situata sull'Oceano Pacifico, vicino al bordo della placca eurasiatica , ospita molti vulcani attivi - . Oltre 80 Klyuchevskaya Spoka è il più alto vulcano attivo a 4.750 metri. E ' ultima eruzione risale al 2010. Educazione, la Scienza e la Cultura delle Nazioni Unite ha dichiarato questi vulcani siti del Patrimonio Mondiale nel 1996 .
Giappone

Giappone ha oltre 100 vulcani attivi , che costituiscono il 10 per cento del totale mondiale . Come Kamchatka , Giappone esiste al confine della placca eurasiatica , che ha portato a molti vulcani differenti a causa della subduzione della placca pacifica sotto la placca eurasiatica . Mt . Fuji, uno dei luoghi più simbolici del Giappone , è un vulcano , anche se ora è in sospeso . Alcuni dei vulcani giapponesi sono scoppiate di recente . Il vulcano Shinmoedake , sull'isola di Kyushu scoppiata nel marzo del 2011, subito dopo il terremoto di magnitudo 9,0 in Giappone ha subito .
Indonesia

Indonesia poggia sul bordo del placca eurasiatica , con molte delle sue isole , seduta sul bordo del bordo della placca eurasiatica con la piastra Australia /Oceania . Questa posizione ha dato Indonesia alcuni tra i più grandi e violenti vulcani del mondo , e 76 eruzioni si sono verificati sulle sue isole nel corso della storia . Ha molti vulcani attivi , tra cui Krakatoa , Tambora e Merapi .