[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Elenco delle principali strutture che si trovano in Plant & Cellule animali e Le loro funzioni
Gli organismi pluricellulari - piante e animali compresi - sono costituiti da innumerevoli cellule microscopiche , che sono considerate le unità più elementari della vita . Ogni cellula contiene piccole strutture note come organelli che svolgono i vari processi vitali . Le cellule vegetali e animali sono simili in molti modi , ma il primo in particolare, ha caratteristiche importanti che li contraddistinguono . Membrana plasmatica

cellule sono tenute insieme da una membrana semipermeabile plasma , noto anche come la membrana cellulare , che consiste di due strati di proteine ​​e grassi . La membrana plasmatica racchiude il citoplasma - la sostanza gelatinosa che è alla base delle cellule - e organelli . Esso funziona anche come un filtro , che regola l'afflusso di molecole all'interno e all'esterno della cellula . Acqua e ossigeno , per esempio , possono facilmente attraversano la membrana , mentre il flusso di amminoacidi e zuccheri è più limitato .

Nucleus

piante e cellule animali sono eucariote , il che significa che essi hanno definito nuclei che sono racchiusi da membrane . Il nucleo contiene materiale genetico dell'organismo , noto come acido desossiribonucleico o DNA . La membrana esterna è porosa , che consente al nucleo di interagire con il citoplasma .
Reticolo endoplasmatico

Il reticolo endoplasmatico è costituito da una serie di membrane piegate in che cellule producono i grassi e le proteine ​​che compongono i tessuti dell'organismo . In allegato a parti delle membrane sono piccole strutture chiamate ribosomi , dove sono sintetizzate aminoacidi per produrre proteine ​​. Le porzioni della membrana che hanno ribosomi sono noti come reticoli endoplasmatico ruvido ; reticoli endoplasmatico liscio non hanno ribosomi .
Golgi Apparatus

Proteine ​​e grassi sintetizzati nel reticolo endoplasmatico vengono modificati e distribuiti in altre parti della cellula da parte del Golgi . Data la sua funzione , questa relativamente grande organello si trova vicino al reticolo endoplasmatico e il nucleo . Si compone di 4-8 sacche appiattite con estremità ricurve noti come cisterne .
Lisosoma

Gli organelli sferici noti come i lisosomi contengono enzimi acidi che consentono loro di abbattere cellulare materiali di scarto in composti semplici , alcune delle quali vengono riciclati dalla cellula . Lisosomi si rompono anche microrganismi, come batteri . Questi organelli originari del Golgi e si spezzano .
Mitocondri

cellule animali , i mitocondri sono organelli che convertono l'ossigeno e sostanze nutritive derivate dal cibo in una forma di energia che la cellula può utilizzare . Il processo è noto come respirazione aerobica ; l'energia prodotta viene chiamato adenosina trifosfato o ATP . I mitocondri sono di forma oblunga , e hanno un proprio DNA , che li rende unici tra organelli . I mitocondri sono presenti in cellule vegetali , ma giocano un ruolo meno importante .

Strutture Plant- specifici

piante sintetizzano le proprie sostanze organiche da non vivente componenti . Cellule vegetali , quindi , contengono organelli che sono assenti da quelle degli animali, che ottengono il loro nutrimento dal consumo di altri organismi . Gli organelli noti come i cloroplasti contengono clorofilla , la sostanza che rende le piante verdi . Questo permette cloroplasti di convertire la luce solare in energia , una funzione che li paragona ai mitocondri nelle cellule animali . Vacuoli - grandi organelli che contengono liquidi - . Negozio di nutrienti e digerire i prodotti di scarto nelle cellule vegetali , che hanno anche pareti cellulari rigide all'esterno della membrana plasmatica