[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono gli spazi verticali su un sismografo ?
Sismografi sono uno strumento importante per misurare l'intensità dei terremoti che si verificano in tutto il mondo . Questi dispositivi registrano le diverse onde sismiche che un terremoto produce. Essi possono anche fornire informazioni importanti sulla posizione di epicentro di un terremoto . Lo spazio verticale su un sismogramma ( l' uscita della carta del sismografo ) rappresenta la distanza i terreno si muove durante un terremoto nella posizione del dispositivo di monitoraggio . Sismografo di base

Il termine sismografo si riferisce generalmente sia al dispositivo utilizzato per misurare le onde sismiche di un terremoto e al dispositivo utilizzato per registrare i dati . Più tecnicamente , un sismografo è il dispositivo di registrazione , mentre un sismografo è il dispositivo di misurazione . In passato , entrambi i dispositivi sono stati generalmente accoppiati insieme . Oggi , le misurazioni da un sismografo spesso vengono trasmessi ad un sismografo , in una posizione centrale , per la registrazione e monitoraggio . La registrazione fisico o elettronico è chiamato un sismogramma .
Vertical spazio su un seismogram

Lo spazio verticale su un sismogramma rappresenta lo spostamento del terreno durante un terremoto . Tale spostamento può essere misurata verticalmente o orizzontalmente . Tipicamente , lo spostamento orizzontale è misurata est e ovest o nord - e sud . Questo spostamento , registrata nello spazio verticale del sismogramma , definisce all'ampiezza dell'onda sismica . L'ampiezza è direttamente proporzionale all'intensità della vibrazione . Ampiezza è misurata in millimetri , anche se micron possono essere più appropriato per misurare piccole vibrazioni
layout di un Sismogramma

sismogramma tipico coprirà 24 . - periodo di un'ora di tempo . La larghezza del record di solito uguale un'ora di tempo , suddiviso in incrementi di dieci o quindici minuti . Il seismogram visualizzerà ventiquattro linee registrati, una per ogni ora consecutiva . Tuttavia , sismogrammi possono variare notevolmente . Ad esempio , un dato sismografo può essere programmato per registrare dodici righe , con ogni pari a due ore.

Verticale Spazio Identifica Onda Tipi

la prima ondata a comparire su un sismogramma sarà l'onda P . La seconda onda di arrivare , viaggiando a circa la metà della velocità dell'onda P , sarà l' onda S . La maggiore intensità di questa onda si rifletterà nella maggior movimento verticale sul sismogramma . Poiché questo tipo di onda sismica non può viaggiare attraverso l'interno del liquido della Terra , potrebbe non apparire sul sismogramma se l' epicentro è stato localizzato a lunga distanza dal sismometro . Le ultime ondate di apparire sul sismogramma saranno le onde di superficie . Queste onde hanno una frequenza più bassa , nel senso che appariranno più diffuso fuori. Se l'epicentro del terremoto è stato vicino alla superficie , saranno più intensa della P e onde S .
Calcolo terremoto di magnitudo

magnitudo di un terremoto , misurato secondo alla scala Richter , rappresenta la quantità di energia rilasciata dal sisma . Richter grandezza del tremito è funzione dell'ampiezza massima , il movimento verticale sulla sismogramma , e la distanza dalla stazione di registrazione per l'epicentro . La distanza può essere misurata con il tempo , o spazio orizzontale , tra l'arrivo delle onde P e S . Utilizzando queste due misure , è possibile calcolare la magnitudo del terremoto .