[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Effetti della temperatura e Salinità negli estuari
Fiumi e torrenti di flusso in una sola direzione : in discesa , verso un corpo più grande di acqua . A volte scarichi idrici in grandi laghi , ma più spesso dolce termina il suo viaggio quando scarichi in mare . L' estuario è il luogo dove l'acqua dolce incontra salata . L'acqua dolce che scorre fuori dalla terra si mescola con e diluisce l'acqua salata che scorre dal mare . Due fattori in un estuario , salinità e temperatura , cambiano con le maree e le stagioni . Le variazioni di salinità e temperatura influenzano i fattori biotici di questi ecosistemi acquatici . La salinità

salinità varia verticalmente e orizzontalmente in acqua di estuari per diversi motivi . Prima di tutto , acqua dolce da fiumi e torrenti flussi a senso unico in estuari , mentre l'acqua salata scorre dentro e fuori con la marea . In secondo luogo , l'acqua salata è più densa , quindi più pesante , di acqua fresca quindi affonda , rendendo l' acqua sul fondo della foce generalmente più salato in superficie . Infine , l'acqua allo sbocco di un fiume , il punto dove si mescola con il mare , tende ad avere salinità superiore in qualsiasi punto a monte , soprattutto ad alta marea . Quindi ne consegue , che la salinità alla foce poi decresce con la bassa marea , quando l' acqua salata del mare si ritira . In condizioni normali , di acqua dolce scorre a valle in superficie e acqua di mare scorre a monte sotto l'acqua fresca .

Cambiamenti di salinità

La salinità dell'acqua di mare è di circa il 35 per cento , mentre l'acqua fresca varia 0,065-0,30 per cento . La concentrazione di sali disciolti in acqua aumenta flusso incrementale quando si mescola con acqua di mare . Tuttavia , in climi secchi e durante l'estate in molti climi , evaporazione dell'acqua dalla foce volte è maggiore della portata di acqua fresca in foce, provocando un aumento della salinità . D'altra parte , forti precipitazioni durante un uragano e scioglimento della neve in primavera causato un calo nella salinità . Infine, l'acqua sale contiene meno ossigeno disciolto di acqua dolce perché l'ossigeno diventa meno solubile in acqua come la salinità aumenta . Poiché gli organismi acquatici dipendono da ossigeno disciolto in acqua per la respirazione , questo diventa un fatto importante .
Temperatura

temperatura dell'acqua in estuari oscilla sia una quotidiana e base stagionale . Il sole riscalda l'acqua e l'alta marea può causare un aumento o una diminuzione della temperatura di estuario a seconda della stagione . Lo strato superiore di acqua è più fredda in inverno e caldo in estate rispetto allo strato inferiore denso di acqua . Quando aumenta la temperatura dell'acqua , meno ossigeno si dissolve in acqua rispetto a temperature più fredde e la quantità di ossigeno in acqua influenza direttamente la condizione di un ecosistema estuari . La maggior parte degli organismi hanno una gamma di temperature tollerano meglio e deviazione da questo intervallo sottolinea la popolazione . Variazioni stagionali di temperatura e di impatto livello di ossigeno l'habitat di specie di estuario .

Nutrienti Trappole

Inondazioni e forti venti provocano mare e di acqua dolce per mescolare nell'ecosistema estuario . A seconda della stagione , le maree in entrata possono raffreddare o riscaldare l'acqua in un estuario . Mescolando acque di salinità o temperature diverse crea qualcosa che gli scienziati chiamano una trappola nutriente . Tides portare sostanze nutritive e ossigeno in estuari . L'acqua dolce che sfocia in estuario riduce il livello di nutrienti della foce , con l'eccezione del fosforo . La circolazione di acqua salata più pesante e più leggero d'acqua dolce crea una corrente contatore che intrappola le sostanze nutrienti alla foce , invece di spazzare fuori con la marea . Piante in paludi e distese fangose ​​poi pompano nutrienti dal sedimento sul fondo della foce fino alla superficie dell'acqua . Il fitoplancton , piccole piante microscopiche , quindi spostare a monte della foce e si riproducono in acqua ricca di sostanze nutritive .
Organismi

organismi di estuario, devono essere in grado di tollerare un certo livello di salinità così come i cambiamenti di salinità e temperatura . Durante il periodo di luce più in estate , le temperature dell'acqua calda e fitoplancton migrano verso la superficie . Alcune specie , detti organismi sessili , rimangono in un posto , di solito nella parte inferiore della foce . Queste specie prosperano solo all'interno di una gamma limitata di salinità . Altri bottom -abitanti come le ostriche e granchi possono resistere alcune oscillazioni di salinità , anche se la loro popolazione diminuire durante i periodi di riduzione della salinità . Un aumento o una diminuzione della salinità provoca un calo della popolazione a causa dell'impatto negativo sulla riproduzione e la crescita . Pesce Estuarine generalmente depongono le uova in acqua bassa salinità monte e le larve si muovono a valle come fanno maturare . Aumento della salinità minaccia monte la capacità dei giovani pesci di sopravvivere .