[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Alberi giganti della foresta pluviale
foresta pluviale copre solo il 6 per cento delle terre emerse della Terra , ma è la patria di oltre la metà di tutte le specie. Essendo un lussureggiante ambiente così verde , crea il 40 per cento di ossigeno del pianeta . Ci sono 4 livelli di foresta pluviale ; lo strato superiore , che è il più alto , viene chiamato strato emergente e si compone di alberi distanziati tra 100 e 240 metri di altezza . Specie di alberi , come specie di animali , variano da regione a regione . Kapok

Trovato in tutta la foresta amazzonica , l'albero kapok può raggiungere fino a 200 metri di altezza , a volte cresce fino a 13 metri all'anno. Il tronco può espandersi a 9 o 10 metri di diametro . A differenza di molti altri Emergenti , ha angoli e scanalature in cui molte specie, tra cui le rane , uccelli e bromeliacee , fanno le loro case . Il kapok , chiamato anche Ceiba , è deciduo, versando tutte le sue foglie durante la stagione secca . I suoi semi sono soffiati in aree aperte , in modo che questi alberi sono tra i primi a colonizzare aree aperte nella foresta . Come per quasi tutti i Emergenti , fioriscono periodicamente con fiori bianchi e rosa .
Red Cedar

Questo albero si trova nella foresta pluviale contrazione del nord del Queensland in Australia . Conosciuto come oro rosso per la sua bella, tonalità rossa del legno , l'albero è stato abbattuto in massa dopo l'arrivo degli europei . Ci sono attualmente gli sforzi di reimpianto private corso per ripopolare la zona con questo albero , dato che hanno in gran parte scomparsi . Come molti alberi della foresta pluviale emergenti , i suoi rami sono a casa per altre piante , come le orchidee , muschi e felci . Uno dei pochi alberi decidui nativi dell'Australia , che perde le foglie in inverno e germogli di foglie rosse in primavera.
Kauri

Un altro albero della foresta pluviale gigante trovato in Australia è l'albero kauri . Kauris sono tra gli alberi più potenti del mondo; crescono ad alti più di 165 metri , con sottopancia tronco fino a 52 piedi . Possono vivere per oltre 2.000 anni . Simile al cedro rosso , il kauri è stata sfruttata con l'arrivo degli europei e non è più così comune . Alberi Kauri maturi hanno lunghi , tronchi di spessore dopo lo spargimento dei loro rami più bassi da quando erano alberelli . I migliori esempi di struttura ad albero Kauri possono essere trovati in Nuova Zelanda .
Dipterocarps

I dipterocarps sono una famiglia di legno , alberi tropicali costituiti da circa 500 specie in Asia. A differenza di altre foreste pluviali , che sono costituiti da varie specie , la foresta pluviale sud-est asiatico è dominato da questa grande famiglia albero. Borneo settentrionale è la patria di alberi più alti , tra i 200 ei 230 metri , con un po ' in crescita a oltre 260 metri nella regione orientale di Sabah . Come per molti altri Emergenti , hanno lunghi tronchi diritti e fiori ogni pochi anni.