[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Colony Caratteristiche di Enterobacter aerogenes
aerogenes è un batterio a forma di bastoncello che causa infezioni . Possono essere resistente al trattamento sebbene antibiotici sono efficaci per molte forme . Essi sono responsabili di un gran numero di infezioni negli ospedali , soprattutto se il paziente viene sottoposto a più interventi chirurgici o modifiche del catetere o sta vivendo una lunga degenza in ospedale . Motilità

motilità si riferisce alla capacità di un batterio per diffondere su una superficie invece di essere fermo in una colonia . Aerogenes hanno motilità e come tali possono diffondersi facilmente in ambienti come gli ospedali e possono essere prelevati su diversi strumenti . Aerogenes non producono spore .
Struttura antigenica

Klebsiella è un altro un altro genere di Enterobacteriaceae e può essere distinta dalla aerogenes dalla mancanza di presenza o antigene H . Questo può determinare se il corpo è mobili o non mobili . Kebsiella è mobile e contiene il antigeni O e K che aerogenes contengono O , K e H antigeni.
Non- selettivo media

Il tipo di crescita media è un fattore determinante delle caratteristiche colonia di aerogenes . Mezzi non selettivi non contengono inibitori che permettono di alcuni tipi di batteri di crescere . Se Enterobacter aerogenes è coltivato in terreni non selettivi forma lisce , umide , colonie grigie .
Messa media

MacConkey agar è un esempio di terreni selettivi perché contiene lattosio nonché un indicatore di pH che diventa rosso con la presenza di acido . Enterobacter aerogenes , quando coltivate su questo tipo di terreni selettivi , cresce in colonie rosa o rosso perché fermentano con lattosio e diventano acide. Questo permette loro di differenziarsi da altri batteri che non fermentano il lattosio .