[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa influenza la salinità di Ocean Water
? Oceani della Terra sono salate pur avendo ricevuto una fornitura costante di acqua dolce da fiumi e la pioggia . Ocean salinità è causato dalla presenza di cloruro di sodio e altri minerali . Secondo l' US Geological Survey , gli oceani contengono circa 50 quadrilioni di tonnellate di sale e hanno una salinità media di circa tre e mezzo per cento , che è solitamente espressa da oceanografi a 35 parti per mille ( ppt ) . Il livello di salinità è influenzato dal saldo tra i processi che aggiungono minerali agli oceani e ai processi che rimuovono i minerali , e un simile equilibrio tra l'aggiunta e la rimozione di acqua dolce dagli oceani . L'acqua in ingresso

oceani del mondo ricevono un continuo rifornimento di acqua dolce , soprattutto dal flusso del fiume e pioggia direttamente sulla superficie dell'oceano . Acqua fresca entra anche attraverso lo scarico delle acque sotterranee direttamente dal fondo dell'oceano . Anche se gli ingressi acque sotterranee sono solo una piccola percentuale di flusso totale di acqua dolce , possono essere importanti a livello locale . Più di 2.000 anni fa, il geografo romano Strabone ha descritto come i residenti di Latakia , Siria remato verso il Mar Mediterraneo per raccogliere l'acqua potabile fresca da una sorgente mezzo all'oceano . Parto banchi di ghiaccio introducono anche l'acqua in aree oceaniche artiche .
Acqua Rimozione

L'evaporazione è il meccanismo di rimozione dell'acqua chiave negli oceani . Variazioni locali del tasso di afflusso dell'acqua e la rimozione per evaporazione portano a variazioni del livello del mare, ma su scala globale , l'evaporazione mantiene in gran parte al passo con l'ingresso di acqua dolce , in modo che i livelli del mare cambiano solo lentamente . La quantità relativa di afflusso di acqua fresca e la rimozione da un corpo di acqua di mare è una delle caratteristiche chiave che influenzano la salinità complessiva . Aree dove l'evaporazione è sostanziale e l'afflusso è piccola tendono ad essere gli oceani più salati , mentre ad alta afflusso , aree a bassa evaporazione generalmente producono acqua meno salata .
Salt
ingresso

acqua dolce , a prescindere dalla sua fonte , contiene piccole quantità di sostanze disciolte come sodio , magnesio, calcio e cloro . Scarico del fiume e la terra deflusso offrono anche grandi quantità di sedimenti contenenti minerali agli oceani . Altri processi , comprese le eruzioni vulcaniche sottomarine , scarichi termici di ventilazione sul fondo dell'oceano , pulviscolo atmosferico e l'inquinamento introducono anche la materia aggiuntiva negli oceani . Questi elementi si combinano per formare cloruro di sodio e altri sali che danno sull'oceano sua caratteristica salinità .
Rimozione Salt

Ocean salinità sarebbe costantemente aumentare a meno che non ci fosse un mezzo per la rimozione alcuni dei minerali che vengono continuamente consegnati . Meccanismi di rimozione comprendono deposizione al fondo dell'oceano e l'assorbimento da organismi biologici . Molluschi e coralli , per esempio , sequestrano enormi quantità di calcio che altrimenti sciogliere in acqua di mare .
Variazione della salinità

L'equilibrio complessivo tra l'ingresso e la rimozione di acqua e ingresso e rimozione minerale determina la salinità di una data massa di acqua . In latitudini fredde vicino l'Artico e Antartico , i tassi di evaporazione sono a basso input e fresca acqua è notevole , così salinità è di circa 32 ppt - inferiore alla media mondiale per l'acqua dell'oceano di 35 ppt . Al contrario , il Mar Rosso e il Golfo Persico , dove i tassi di evaporazione sono molto alte in ingresso e fresca l'acqua è bassa , hanno la più alta salinità dell'acqua dell'oceano aperto , circa 40 ppt . In corpi senza sbocco sul mare di acqua , come ad esempio il Great Salt Lake nello Utah o il Mar Morto in Medio Oriente , alta evaporazione combinata con bassi tassi di rimozione del minerale di piombo a livelli di salinità 10 volte superiore a quella dell'acqua di mare ordinaria .