[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di eutrofizzazione
eutrofizzazione , o l'inquinamento dei nutrienti , è una grande preoccupazione ambientale per i laghi , affluenti , fiumi, estuari e le acque costiere . Eutrofizzazione si intende l'aumento di nutrienti , in particolare azoto e fosforo , che porta ad un aumento esplosivo la crescita di alghe , chiamato fioriture algali . Eutrofizzazione comprende anche la maggiore ingresso di materiale sedimentario . Ci sono due tipi di eutrofizzazione : naturali e culturali . Inoltre , ci sono due tipi di fonti per le sostanze nutritive e materiali sedimentari : punti e puntuali . L'eutrofizzazione naturale

Nel corso dei secoli , graduale accumulo di nutrienti , sedimenti e materiale organico cominciano a riempire molti bacini lacustri . Come i laghi diventano più eutrofica , sono in grado di supportare più organismi viventi, compreso alghe dannose , come risultato di livelli di nutrienti elevati . Allo stesso tempo , la loro area litorale aumenta come risultato di accumulo sedimentario . Alla fine, questo processo non riguarda solo la qualità dell'acqua , ma permette la colonizzazione da parte della vegetazione terrestre nelle secche espansione . La durata di questo processo dipende dalle caratteristiche del bacino lacustre , lo spartiacque e il clima .
Cultural eutrofizzazione

L'alterazione di nutrienti a bacini d'acqua da umani attività può aumentare drammaticamente eutrofizzazione , portando a grandi cambiamenti ecologici in decenni , anziché secoli . Eutrofizzazione culturale è associato principalmente con il fosforo , che si trova nei fertilizzanti e liquami parzialmente trattati . Il fosforo è stato trovato per essere uno dei più forti stimolatori della crescita delle alghe . Una delle fonti primarie di sedimentaria eutrofizzazione causato dall'uomo è l'erosione del suolo causata dalla rimozione di alberi e vegetazione . La salute degli habitat acquatici è direttamente legata all'attività umana che si svolge in tutta l'interezza dei loro bacini idrografici , che richiedono la gestione del territorio efficace e politica ambientale .
Eutrofizzazione Fonti
fonti

Point sono definitive , le fonti localizzate di sostanze nutritive e di inquinamento sedimentaria. Una fonte point primario è urbani e industriali delle acque reflue deflusso . Fonti puntuali supplementari includono il deflusso e la lisciviazione dai sistemi di smaltimento dei rifiuti , allevamenti animali , maiale e le operazioni agricole di pollo e siti industriali . I grandi cantieri sono anche una sorgente puntiforme frequente per il deflusso sedimentaria . Sorgenti puntuali sono fonti diffuse di sostanze nutritive e di inquinamento sedimentaria. Una fonte nonpoint primaria di eutrofizzazione è deflusso da agricoltura e pascoli . Altre fonti puntuali possibili includono il deflusso dalle aree urbane , senza fognature e miniere abbandonate , così come la lisciviazione da fosse settiche . La deposizione atmosferica è un'altra fonte di eutrofizzazione nonpoint .
Di eutrofizzazione

eutrofizzazione può portare ad un aumento della biomassa di fitoplancton e di fioriture algali . Ciò può comportare la chiarezza acqua diminuita , una riduzione penetrazione della luce solare e una diminuzione dei livelli di ossigeno , detti anossia . Anossia può causare la morte dei pesci e altri organismi acquatici . Fioriture algali possono anche essere pericolosi per gli esseri umani e gli animali . Queste fioriture possono rilasciare neurotossine , hepatoxins , dermatoltoxins , tossine gastrointestinali e citotossine . Fioriture algali sono responsabili di maree rosse , maree marroni e Pfiesteria .