[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Chi Fiddler Crabs
Fiddler Granchio è il nome comune per granchi del genere Uca . Ci sono circa 100 specie di granchi violinisti di tutto il mondo e sono più noti per artiglio gigante del maschio che tiene di fronte al suo corpo come un musicista che suona un violino . Maschio granchi violinisti mostrano gli artigli quando si combatte per il territorio o in cerca di un compagno . Caratteristiche fisiche

Granchi di violinista hanno conchiglie quadrati , otto zampe e due artigli. I loro occhi si trovano su due steli sottili nel mezzo di loro gusci . Il maschio usa il suo artiglio gigante per attirare i compagni , combattendo contro gli stranieri , e sistemazione confini territoriali con i suoi vicini . La seconda branca è molto più piccolo e utilizzati per l'alimentazione . Le femmine hanno due piccoli artigli utilizzati per l'alimentazione . I maschi sono in genere di colore più brillante rispetto alle femmine , con conchiglie viola o blu e macchie marrone o nero . L'artiglio gigante è tipicamente un colore contrastante alla shell . Granchi violinisti sono anfibi e anche se hanno le branchie per respirare sott'acqua hanno anche un polmone primitivo per aria respirabile e devono avere accesso regolare ad aria per sopravvivere .
Habitat e comportamento
Fiddler si trovano in sabbia , fango e le saline vicino alla linea ad alta marea. Anche se i maschi spesso combattono tra di loro per il territorio , vivono in grandi colonie . Fanno le loro case in cunicoli inclinati che scavano fuori dalla sabbia con le loro gambe . Le tane possono essere lunghi fino a tre metri . Quando l'alta marea arriva violinista granchi nascondono nelle loro tane con una bolla d'aria e collegare l' ingresso , solo che emerge quando la marea si ritira . Passano anche l'inverno nascosti nelle loro tane .
Nutrire

Granchi di violinista viaggiano in gruppi di migliaia di persone per pulire la spiaggia per il cibo . Si nutrono di piante decadenti , alghe e batteri . Granchi violinisti nutrono scavando la sabbia con i loro artigli e passarlo a parti della bocca specializzati chiamati maxillipeds . I maxillipeds raschiare le particelle di cibo dalla sabbia e spingere in bocca . Il granchio poi espelle palle rotonde di sabbia . Il maschio non può utilizzare il suo artiglio gigante per la raccolta di cibo . Dal momento che i maschi possono nutrirsi solo con un artiglio hanno spesso bisogno di mangimi per il doppio del tempo come le femmine .
Di accoppiamento e riproduzione

Durante i granchi violinisti femminili estive sono in grado per accoppiarsi circa ogni quattro settimane mentre i maschi possono accoppiarsi ogni giorno . I maschi attirano compagni dai piedi vicino a loro tane e agitando i loro artigli giganti alle femmine mentre camminano da . Le femmine mostrano il loro interesse per fermarsi a guardare per qualche istante . Il maschio poi correre avanti e indietro più volte tra il femminile e la sua tana fino a quando lei lo raggiunge nella tana o foglie. Dopo l'accoppiamento è completo, il maschio lascia la zona e trova un altro tana mentre la femmina rimane dietro e trascorre le prossime due settimane dentro la tana di incubazione le uova . Alla fine delle due settimane, la femmina lascia la tana e rilascia le sue uova in mare dove il giovane si svilupperà .