[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i prodotti di reazioni dipende dalla luce nella fotosintesi ?
Tutto ciò che si mangia , direttamente o indirettamente , è un prodotto della fotosintesi . Per esempio, solo in un anno , la fotosintesi produce 160 miliardi di tonnellate di carboidrati . La fotosintesi è veramente un meraviglioso processo biologico fondamentale per la vita sulla Terra , in quanto è responsabile non solo per le risorse alimentari, ma anche per l'ossigeno che sostiene la vita sul pianeta . Ci sono due tipi principali di reazione nella fotosintesi : reazioni luce e il ciclo di Calvin , o reazioni scuri. Le reazioni luce -dipendenti utilizzano la luce solare , direttamente , mentre il ciclo di Calvin utilizza i prodotti delle reazioni di luce per formare , tra le altre cose , il glucosio , una prima fonte di carboidrati . Oxygen

Oxygen è solo un sottoprodotto della fotosintesi , ma uno esseri umani e altre creature che respirano ossigeno sono buone ragioni per essere grati. Secondo l' Environmental News Network , solo alghe , microbi e altri piccoli organismi acquatici producono circa 330 miliardi di sterline di ossigeno ogni anno. L'ossigeno viene rilasciato quando l'acqua , H2O , è suddiviso in idrogeno e ossigeno sfruttando l'energia della luce solare .

Elettroni

Sebbene ossigeno e glucosio commestibili sono i prodotti che ti probabilmente apprezzare dalle reazioni luce -dipendenti della fotosintesi , esso non è il motivo piante fanno. Il prodotto più importante di reazioni luce -dipendenti per piante è elettroni . Quando impianti svolgano fotolisi , la scissione dell'acqua in idrogeno e ossigeno , lo fanno per raccogliere gli elettroni , come pannelli solari microscopici . Questi elettroni vengono poi condotti lungo una serie di trasportatori di elettroni per alimentare il processo fotofosforilazione di fotosintesi , che converte ADP in ATP , la valuta universale di energia a livello cellulare .
ATP

ATP significa adenosina trifosfato . È la moneta energetica principale in reazioni cellulari . Se si vuole ottenere qualcosa di fatto in una cella , probabilmente avrete bisogno di una buona riserva di ATP ad alimentarla . ATP è un prodotto diretto di reazioni luce -dipendenti , che utilizzano l' energia rilasciata dalla scissione dell'acqua in idrogeno e ossigeno per produrre molecole di ATP .
NADPH

L'ultimo passo nelle reazioni luce -dipendenti della fotosintesi è ridurre NADP + , nicotinammide adenina dinucleotide fosfato , uno dei principali trasportatori di elettroni nella fotosintesi , in NADPH . NADPH , che sta per nicotinamide adenina dinucleotide fosfato - ossidasi , viene poi utilizzato per alimentare le reazioni del ciclo di Calvin della fotosintesi .