[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Catastrofi naturali che si sono verificati nel 2005
Secondo Gruppo indipendente di valutazione della Banca Mondiale , il numero delle catastrofi naturali è aumentato notevolmente negli ultimi decenni , da meno di 100 nel 1975 a oltre 400 nel 2005 Il bilancio del 2005 è stato particolarmente grave , sia in termini di vittime umane e danni economici . I disastri peggiori erano in gran parte a causa di uragani, terremoti e inondazioni . Kashmir Terremoto

Il terremoto del Kashmir del 2005 è stato di gran lunga il disastro naturale più devastante che l'anno in termini di perdita di vite umane . Secondo i dati pubblicati dalla Strategia Internazionale per la Riduzione dei Disastri , il terremoto di magnitudo 7.6 ha provocato 73.338 morti nel Kashmir amministrato dal Pakistan e 1.309 nel Kashmir sotto amministrazione indiana . Quasi tutti gli edifici crollati in zone vicine all'epicentro . La maggior parte sono stati costruiti dalla pietra non armato , blocchi di cemento e muratura di mattoni .
Uragano Stan

L'uragano Stan era un uragano di categoria 1 che ha colpito parti del Messico e dell'America Centrale nel mese di ottobre 2005 L'uragano era parte di un sistema di tempo molto più grande e ha causato vaste inondazioni e frane che ha provocato più di 1.500 morti .
uragano Katrina

Hurricane Katrina ha colpito le Bahamas , Cuba e gli Stati Uniti nel mese di agosto del 2005, provocando ingenti danni a molte aree , soprattutto Mississippi , Florida e Louisiana . In termini di danni alla proprietà , Katrina è stato il disastro naturale più costoso nella storia degli Stati Uniti . Secondo il sito NOAA Satellite e Informazione, perdite totali sono stati stimati in eccesso di $ 100 miliardi. Katrina è stato anche uno dei cinque disastri più mortali nella storia degli Stati Uniti , provocando almeno 1.800 morti .
Maharashtra inondazioni

Il 26 luglio del 2005, forti piogge ha causato vasta inondazioni nello stato indiano del Maharashtra . Molte persone sono rimaste bloccate in acqua in aumento , soprattutto nelle città di Mumbai e Thane . Più di 1.000 vite sono state perse , con ingenti danni sia alle aree rurali e urbane .
Sumatra Terremoto

L'isola indonesiana di Sumatra è stata colpita da un terremoto marzo 2005 . il terremoto di magnitudo 8.6 è stato avvertito più fortemente dalla vicina isola di Nias , dove almeno 1.000 persone sono state uccise e 300 ferite .
Cina Alluvioni

Nel giugno 2005 , piogge torrenziali hanno causato vaste inondazioni in molte parti della Cina , in particolare nel sud . Secondo un rapporto dal sito BBC News , circa 2,45 milioni di persone sono state evacuate dalle loro case . Almeno 567 persone sono state uccise , e il costo economico è stato stimato essere nella regione di 2,77 miliardi dollari .