[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
The Tasseled Wobbegong Shark Clima
Lo squalo wobbegong tasseled ( Eucrossurhinus dasypogon ) abita le acque costiere dell'Australia tra le altre località . Il nome " wobbegong " è una parola aborigena australiana il cui significato è sconosciuto . Questo squalo è un predatore che sta in agguato per la sua preda . Si nasconde sul fondo dell'oceano e utilizza la sua colorazione come un camuffamento . Il suo clima è costante a causa della sua portata limitata. Posizione geografica

Il wobbegong tasseled occupa una piccola zona geograficamente nel Pacifico occidentale . L'area comprende la costa settentrionale dell'Australia , Indonesia orientale , settentrionale Grande Barriera Corallina , Papua Nuova Guinea e nel nord del Queensland . Tutte queste aree , come la Grande Barriera Corallina , si trovano all'interno dei tropici . Il clima è sempre caldo , sia per l' aria e l'acqua .
Stagione Wet

La stagione delle piogge nel clima tropicale del nord della Grande Barriera Corallina inizia a novembre e dura fino a marzo . Le temperature possono raggiungere i 30 gradi Celsius o 86 gradi Fahrenheit . L'alta umidità accompagna le alte temperature . Temporali possono accompagnare la precipitazione . Cicloni , il termine per gli uragani nei tropici , si verificano , se non del tutto , da dicembre a febbraio .
Stagione secca

luglio, agosto e settembre comprendono la stagione secca nella parte settentrionale della Grande Barriera Corallina . Il clima ha una bassa umidità e temperature . La maggior parte delle giornate sono soleggiate con poca pioggia . Le temperature medie di 20 gradi Celsius o 68 gradi Fahrenheit , di giorno e 10-15 gradi Celsius , o da 50 a 59 gradi Fahrenheit , durante la notte .
Habitat

l'habitat del wobbegong tasseled costituito da acque fino ad una profondità di 40 metri o 131 piedi . Lo squalo vive anche in acque più basse intorno barriere coralline . Rimane soprattutto sul fondo dell'oceano dove aspetta la sua preda . Il wobbegong è un cacciatore notturno e quindi sperimenta il clima notturno del fondo dell'oceano.