[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona l'Oceano Influenza Meteo
? La Terra riceve costantemente la radiazione dal sole. Gli oceani , che costituiscono circa il 70 per cento della superficie del pianeta , lentamente assorbono e immagazzinano l'energia solare caldo, con le maggiori concentrazioni di calore radiante si trova vicino all'equatore . Dal momento che le regioni ad alta latitudine perdono più radiazioni di quello che ricevono , gran parte dell'energia dalle acque equatoriali scorre verso le regioni polari . Oceani della Terra sono i meccanismi attraverso i quali circa il 30 per cento di energia solare in eccesso viene trasferita . Temperatura e delle precipitazioni

Anche se l'acqua ha una elevata capacità di immagazzinare energia , ci vuole una grande quantità di radiazione solare per aumentare le temperature dell'oceano acqua . Questo è un processo che avviene gradualmente . Al contrario , le temperature fredde oceaniche più lentamente le temperature terrestri . Grandi masse d'acqua , quindi , hanno un effetto di moderazione sulle temperature dell'aria nelle regioni costiere . L'energia solare provoca l'evaporazione di acqua di mare , che alla fine si forma come nubi e precipitazioni quando l'aria più fresca dell'oceano si scontra con le temperature più calde tipiche delle grandi masse di terra .

Correnti oceaniche

Ocean correnti assomigliano fiumi che attraversano molto più grandi corpi d'acqua . A seconda della loro posizione , la direzione del flusso e luoghi di partenza , le varie correnti oceaniche può avere sia un riscaldamento o un effetto di raffreddamento sul masse di terra nelle vicinanze . La Corrente del Golfo , che ha origine nel Golfo del Messico , è una corrente oceanica calda che corre lungo la costa orientale degli Stati Uniti , poi attraversa il Nord Atlantico prima di scaldare le isole britanniche e l'Europa occidentale .


El Niño e La Niña

El Niño è un fenomeno climatico che descrive le temperature superiori alla media superficie d'acqua nelle zone equatoriali orientali e centrali del Pacifico . La comparsa di El Niño indica generalmente un inverno più mite per gran parte degli Stati Uniti, in particolare attraverso il livello settentrionale del paese . La Niña descrive la condizione in cui la temperatura superficiale dell'acqua nelle regioni equatoriali del Pacifico sono insolitamente freddo . Questo fenomeno supporta generalmente temperature più calde del solito negli stati del sud-est , mentre l'abbassamento delle temperature nel nord-ovest del Pacifico .

Tropical Cicloni

uragani e altri cicloni tropicali formano su aree dove la temperatura dell'acqua oceanica media 80 gradi Fahrenheit o superiore . Essi richiedono l'esistenza di perturbazioni in prossimità della superficie , come i temporali, che hanno una certa rotazione , l'afflusso di basso livello e verticale shear del vento tra la troposfera e la superficie dell'oceano. Queste tempeste devastanti sono accompagnate da forti piogge e venti che possono essere ben al di sopra di 100 miglia all'ora . Secondo il Meteorological Laboratorio Oceanografico Atlantico , perturbazioni oceaniche devono essere situati ad almeno 300 miglia dall'equatore di un ciclone tropicale per lo sviluppo .
Il Nor'easter

nor'easter è una tempesta ciclonica che si sviluppa e si muove lungo la costa orientale degli Stati Uniti e del Canada . Questi eventi atmosferici , che sono principalmente un fenomeno d'inverno , si formano quando sud - spostamento d'aria artica si scontra con l'aria più calda creata dal nord che scorre Corrente del Golfo . Il grecale , che è caratterizzata da pioggia o di neve e venti tempestosi , è in grado di provocare inondazioni e l'erosione delle spiagge .