[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che tipo di piastra confine è il Aleutian Trench
Il Aleutian Trench si estende verso ovest in un arco gigante dalla costa sud-occidentale dell'Alaska . Questa caratteristica geologica fa parte del Pacific Ring of Fire , una regione tettonicamente attiva che circonda l'Oceano Pacifico . Regioni come la maggior parte vulcanica e sismicamente attive , questo anello e , più specificamente , la Aleutine Trench sono alimentati da confini convergenti . Qui , le placche tettoniche si scontrano con un potere immenso , creando formazioni drammatiche e caratteristiche geologiche . Confini Tectonic

Ci sono tre modi principali in cui le placche tettoniche interagiscono tra loro . La zona dove le placche si incontrano sono chiamati margini di placca . Il primo è confini divergenti . Questi confini si verificano dove le placche si stanno diffondendo a parte , la formazione di nuova crosta . Il secondo è trasformata confini . Questi confini si verificano dove le placche scorrono l'una accanto all'altra , creando guasti sulle zone terrestri o fratture sul fondo del mare . La terza è confini convergenti . Questi confini si verificano dove le placche si scontrano insieme . Il Aleutian Trench è il sottoprodotto di un limite di placca convergente .

Subduzione Zone

Ci sono due tipi principali di confini convergenti . Quando due placche continentali ugualmente galleggianti si scontrano , si schiacciano insieme . Tuttavia , il secondo tipo avviene dove le placche di densità ineguali scontrano , formando una zona di subduzione . Con una zona di subduzione , la piastra densa è costretto sotto la piastra più leggera . Questo è il caso del Aleutian Trench . Qui , la placca pacifica denso , una placca oceanica , è costretto sotto la placca nordamericana più vivace , una placca continentale . Come la placca in subduzione si immerge sotto l'altro , una profonda trincea è formato.
Aleutian Trench

Il Aleutine Trench , che si è formata lungo il confine convergenti e è stata prodotta dalla subduzione della placca oceanica , si estende per 2.000 chilometri. Al suo punto più largo , il trench è da 50 a 100 chilometri. Ancora più impressionante è la straordinaria profondità della Fossa delle Aleutine , che raggiunge una profondità massima di più di 26.000 piedi. La trincea è più profonda dalla sua estremità occidentale al suo punto medio , mentre diventa meno profondo in quanto si estende verso est . Questo perché verso la sua estremità orientale , il confine convergente diventa un confine di trasformare , con il Pacifico e le piastre del Nord America scorrevole accanto all'altra , piuttosto che scontrarsi .
Altri effetti geologici

Oltre a formare una profonda trincea , zone di subduzione producono archi vulcanici . Ciò si verifica perché , come placca in subduzione scende nel mantello , la piastra si scioglie . Questa roccia fusa sale poi alla superficie , producendo attività vulcanica lungo una catena che corre parallela al contorno . Nel caso del Aleutine Trench , questa crescente magma ha prodotto le isole Aleutine che risiedono tra la trincea e la terraferma . Ha anche creato la gamma delle Aleutine , che corre lungo il bordo del continente .