[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cinque Fattori che influenzano Stagioni
Le stagioni vengono creati come gira la Terra sul suo asse e si muove in un'orbita ellittica intorno al sole. Questa orbita richiede 365 giorni per completare , ed è la ragione per cui gli esseri umani sperimentano le stagioni : inverno, primavera , estate e autunno . Tuttavia, altri fattori influenzano le stagioni pure. Terra Axis

Terra si trova ad una inclinazione di 22,5 gradi , noto anche come un asse. Inclinazione della Terra influenza le stagioni , come viaggia la Terra in orbita intorno al sole. Dell'asse terrestre fa sì che l'emisfero settentrionale per puntare verso il sole durante i mesi estivi , a partire dal mese di giugno, e lontano dal sole durante i mesi invernali , a partire dal mese di dicembre. Quando la Terra sta puntando a un angolo di 90 gradi , verso o lontano dal sole , l'emisfero settentrionale sperimenta stagioni primavera e autunno . Stagioni dell'emisfero meridionale sono l'opposto ; Pertanto , giugno segna l'inizio dei mesi invernali , mentre dicembre segna l'inizio dei mesi estivi .
Sunlight

Luce solare influenza le stagioni , in particolare la posizione del sole e superficie terrestre che riflette la luce . Durante i mesi estivi , il sole è posizionato più alto in testa ; la massima quantità di calore viene trasferito al terreno . Al contrario , nei mesi invernali , quando il sole è posizionato in basso nel cielo , la terra assorbe meno calore , creando climi più freddi . Superficie terrestre svolge un ruolo nell'influenzare le stagioni , consentendo l'atmosfera di assorbire o perdere calore . Ad esempio, le aree che sono più scuri con fitta vegetazione in grado di assorbire più calore durante i mesi estivi , mentre le aree con ghiaccio e la neve riflettono e perdere calore .
Altitudine

Elevazione influenza anche le stagioni . Elevation è la ragione per alcune zone possono rimanere freddo , anche durante i mesi estivi . Altitudini più elevate sono in genere più freddo, con le più alte altitudini hanno un tempo più difficile sostenere la vita . I mesi invernali alle alte altitudini sono gli inverni più duri di tutti, con tempeste continue .

Vento Patterns

Come le stagioni cambiano, così fanno i modelli di vento . Nei mesi invernali , quando la luce del sole è meno intenso , l'aria fredda comincia a raccogliere nell'emisfero settentrionale . Al contrario , nei mesi estivi , l'aria calda e la luce del sole riscaldano l'emisfero settentrionale . Modelli di vento cambiano con le stagioni , a nord oa sud in movimento .
Global Warming

Il cambiamento climatico influenza le stagioni . Come le tendenze di riscaldamento spazzano il mondo , gli esseri umani sono lasciati a chiedersi quanto di queste tendenze sono naturali e quanto gli esseri umani influenza. Nel corso del tempo , la Terra passa attraverso le tendenze di riscaldamento e raffreddamento . Sebbene queste tendenze sono naturali , il tasso a cui le tendenze attuali del riscaldamento si stanno verificando hanno portato la comunità scientifica a credere che il riscaldamento globale è dovuto all'influenza umana . La compensazione delle foreste e la combustione di combustibili fossili stanno portando ad una tendenza al riscaldamento che sta interessando l'equilibrio delle stagioni .