[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quattro variabili che influenzano le maree
Il primo tentativo registrato di penetrare i misteri delle fluttuazioni di marea è probabilmente Pitea , l'esploratore greco , nel 325 aC , che ha concluso le maree primaverili sono stati influenzati dalle fasi della luna . Più di duemila anni dopo , gli scienziati del 21 ° secolo stanno ancora lottando per capire ogni variabile altamente complesso movimento degli oceani . La Luna

Tutti i corpi nell'universo possiede forza gravitazionale come la loro massa piega sottilmente lo spazio intorno a loro . Come la luna viaggia intorno alla Terra esercita una attrazione gravitazionale sugli oceani . Questa attrazione non è abbastanza potente per tirare i mari direttamente verso l'alto verso la luna come la terra è molto più grande e possiede di gran lunga più attrazione gravitazionale di conseguenza . Tuttavia , la luna è abbastanza potente da causare l' acqua a muoversi orizzontalmente lungo la superficie della terra . I mari saranno poi muoversi in accordo con cui la luna è in relazione alla terra .
La rotazione della Terra

La luna viaggia più velocemente di quanto la Terra ruota . Questo significa che quando un giorno è passato, la luna è leggermente più avanti di dove è stata posizionata 24 ore prima . Ci vogliono 51 minuti per la terra e la luna di essere nella stessa posizione del giorno prima , così l'alta marea è di 51 minuti più tardi . Alta marea si verifica due volte al giorno , ovviamente , con intervalli di 12 ore e 25,5 minuti . Le maree salgono e scendono perché la terra gira più lento di quello della Luna orbita intorno esso.
Profondità

Il movimento degli oceani dipende dalla profondità della acqua . Il movimento della marea è essenzialmente una grande onda che viaggia attraverso il pianeta . Onde con più acqua si muovono più lentamente rispetto alle onde superficiali . Il più profondo dell'oceano , più lenta è la marea . Inoltre , come la marea avvicina terra diventa meno profondo , ma perché la costa è irregolare vi sono notevoli variazioni di profondità e la velocità dell'acqua . Questo significa che la marea si verifica in tempi diversi lungo lo stesso tratto di costa .
Il Sole

Come la luna orbita intorno alla terra in varie fasi che occupa diverse posizioni in relazione sia per la terra e il sole. Quando la luna si trova sullo stesso lato della terra come il sole , il suo effetto sulle maree si moltiplica come suo effetto gravitazionale viene aggiunto dal sole e la marea è maggiore . Viceversa , quando la luna è dall'altro lato della terra ai soli atti attrazione gravitazionale in opposizione alla luna e la marea è diminuito. La marea si verifica ancora , come la luna è così molto più vicino alla terra ed esercita una maggiore influenza .