[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Spiegazione di magnitudo di un terremoto
La gravità dei terremoti può essere descritto in termini di intensità e magnitudo . Anche se questi termini sono spesso confusi o torto usati come sinonimi, sono espressioni completamente diverse . Intensità si basa sugli effetti osservati di un terremoto , mentre la magnitudo è legata alla quantità totale di energia liberata da un terremoto . Magnitudo Richter Scale

Nel 1935 , Charles F. Richter ha ideato una scala per quantificare la quantità di energia liberata da un terremoto . La sua scala , conosciuta come la scala Richter , era una scala logaritmica in base al rapporto tra ampiezza di picco di un terremoto , o movimento terra , e la distanza del dispositivo di registrazione dal epicentro del sisma . Come una scala logaritmica base- ten , ogni intero aumento di numero equivale a un aumento di dieci volte del movimento terra , e in tutto 31 volte l'energia . La scala è stata progettata per i terremoti della California e non è affidabile per grandezze superiori a sette, o distanze superiori a 370 miglia . Da allora sono stati sviluppati nuovi metodi per la determinazione dell'entità ; Tuttavia , i loro valori sono coerenti con la scala Richter .
Terremoto Classi Magnitude

terremoti con magnitudo 3,0-3,9 sono considerati terremoti minori. Quelli con magnitudo tra 4.0 e 4.9 sono indicati i terremoti come la luce . I terremoti si registrano tra 5.0 e 5.9 della scala Richter sono considerati i terremoti moderati. Quelli con magnitudo tra 6.0 e 6.9 sono indicati come forti terremoti . Magnitudo tra 7.0 e 7.9 sono classificati come grandi terremoti . Tutti i terremoti con magnitudo oltre 8.0 , e non vi è alcun limite superiore della scala Richter , sono considerati grandi terremoti .
Danno di terremoto di scala per Magnitude

sono circa 900.000 terremoti ogni anno, che hanno magnitudini inferiore a 2,5 . Questi terremoti sono raramente sentito , ma vengono registrate dai sismografi . Ogni anno , ci sono circa 30.000 terremoti con magnitudo tra 2.4 e 5.4 . Questi terremoti in genere producono solo danni minori . Terremoti con magnitudo tra 5.5 e 6.0 causare lievi danni alle strutture , di cui ci sono una media di 500 ogni anno . Una media di 100 terremoti con magnitudo tra 6.1 e 6.9 si verificano ogni anno . Queste forti terremoti provocano ingenti danni , soprattutto nelle zone popolate . Ogni anno, ci sono circa 20 terremoti con magnitudo tra 7.0 e 7.9 . Questi grandi terremoti sono responsabili di gravi danni . Grandi terremoti si verificano solo una volta ogni cinque-dieci anni. Tuttavia , quando lo fanno , possono causare danni catastrofici vicino al loro epicentro .
Modified Mercalli Intensity Scale

Il Modified Mercalli Intensity Scale viene utilizzato negli Stati Uniti per stabilire un l'intensità del sisma . A differenza di grandezza , che si basa sulla matematica , questa scala si basa sugli effetti osservati . La scala è stata originariamente formulata intorno al 1900 da Giuseppe Mercalli , e rivisto nel 1931 da Harry Wood e Frank Neumann . La scala ha dodici livelli crescenti di intensità , designati da numeri romani . A differenza di grandezza , che si basa su ampiezza , è scientificamente misurati e risultati in un valore complessivo , l'intensità di un terremoto variano notevolmente da posizione e dipende valutazione soggettiva dell'osservatore .