[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i fattori fisici che aiutano un modulo Hurricane
? Uragani sono un movimento circolare d'aria che si forma in prossimità degli oceani caldi vicino all'equatore terrestre . Alcuni rimangono in mare , ma altri si muovono verso l'interno e può causare un sacco di danni . L'uragano Katrina , che ha costituito nella stagione atlantica degli uragani del 2005, è un uragano che passava sulla terra ed è stato il più costoso disastro naturale nella storia del States.There Uniti sono sei fattori principali che aiutano a creare un uragano . L'instabilità nell'atmosfera è la cosa principale necessaria per formare un ciclone , e ciascuno dei sei fattori contribuiscono a questo in qualche modo. Ocean Warm

La temperatura del mare deve essere di almeno 80 gradi Fahrenheit ad una profondità di 165 metri . Un mare caldo permette all'aria di cui sopra a diventare instabile, il che significa convezione può verificarsi . La convezione è necessaria per l'attività temporale , che a sua volta indispensabile per innescare la formazione di un ciclone . Se la temperatura della superficie del mare era inferiore di 80 gradi l'aria sopra sarebbe troppo stabile e un uragano non formerebbe .
Umidità

umida aria aiuta a formare uragani . Sono necessari strati umidi nell'atmosfera a circa 3 miglia sopra il mare per l'atmosfera di diventare abbastanza instabile per attività temporalesca . Attività temporalesca è un precursore di formazione degli uragani , l'aria così secca impedirà un uragano formazione .

Wind shear

Hurricanes hanno bisogno di qualcosa di noto come verticale del vento debole tagliare a formare . Shear verifica quando uno strato di aria si muove su un altro, causando attrito tra i due strati . Si può usare per confrontare le diverse velocità del vento sopra una certa altezza . Debole wind shear verticale disturba l'aria in atmosfera , creando le condizioni in cui un uragano può formare . Tuttavia, troppo taglio può impedire un uragano formazione o distruggere uno che sta appena iniziando a formare .
Posizione

uragani si possono formare solo a latitudini almeno 300 miglia dall'equatore . Questo perché l'effetto Coriolis , che si verifica in tutti i sistemi rotanti . In questo caso , vediamo l'effetto Coriolis a causa del vento che fa ruotare l'atmosfera . L'effetto Coriolis aiuta uragani per formare , ma si verifica solo a latitudini almeno 300 miglia dall'equatore .

Da est Onda

onde da est ampie zone di bassa pressione aria nell'atmosfera che formano il Nord Africa . Essi si verificano soprattutto in estate e possono provocare un sacco di pioggia . Onde orientali disturbano l'aria in atmosfera mentre si muovono attraverso l'oceano e creano vortici . Vortici rendono la rotazione di aria e diventano instabili , e possono aiutare a formare uragani . Secondo la Divisione Ricerca uragano del Laboratorio Oceanografico Atlantico e meteorologico , quasi il 85 per cento dei grandi uragani iniziato come onde orientali .
Cool Atmosphere

uragani non possono formare spontaneamente da aria ferma . Se l' atmosfera sopra il mare caldo diventa più fresco l' alto si va , l'aria nell'atmosfera può muoversi per convezione . La convezione accade perché la stretta aria calda al mare si alza , facendo spazio per l'aria fredda vicino al mare . L'oceano si riscalda quindi l'aria fredda e il processo si ripete . Convezione rende l'atmosfera instabile e aiuta gli uragani a formare .