[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la differenza tra una foresta pluviale e un Jungle
? Molte persone equiparare la parola "giungla" con una foresta pluviale tropicale - un luogo di alberi incombenti e scuri , gocciolanti , profondità umide - ma l'implicazione effettiva ecologica della parola " giungla "è un po 'diverso da quello della parola" foresta pluviale ". Un escursionista può certamente incontrare una striscia di giungla in Brasile o in Guinea, ma potrebbe anche negoziare uno su una montagna Montana o un boschetto bottomland negli Stati Uniti del sud . Le foreste pluviali
Il Quinalt River Valley sulla penisola olimpica di Washington supporta una foresta pluviale temperata .

Sia esistono foreste pluviali tropicali e temperate anche se il primo è probabilmente più noto . Le definizioni dei biomi variano, ma tendono a concentrarsi sulle precipitazioni totali annue e temperatura . Le foreste pluviali di clima tropicale - umido e tropicale - monsonico possono vedere 60 a 200 pollici di pioggia all'anno , con temperature calde tutto l'anno . Foreste pluviali temperate sono più freddi a causa della loro latitudine più elevata , ma presentano temperature relativamente miti tutto l' anno a causa di influenza moderatrice oceano , e ricevono più di 50 centimetri di precipitazioni annuali . In entrambi i tipi enorme , spesso antichi alberi carichi di epifite , prosperare mentre il sottobosco e gli strati di terra sono avvolte nell'ombra .
Jungle
incendi o di registrazione in una foresta pluviale tropicale può causare precoce giungla -successional .

Nel suo tecnico uso "giungla" si riferisce a un paesaggio diverso da quello oscuro , imponente foresta pluviale . Derivato dal sanscrito la parola originariamente descritto un selvaggio , invaso , bosco o boschetto intricata , quindi una giungla è tipicamente un habitat di piccola statura di una foresta pluviale con un fitto sottobosco . Se un tratto di foresta pluviale viene distrutta , come quando la registrazione o incendi abbatte i grandi alberi , l'aumento della luce solare che raggiunge il suolo potrebbe stimolare una profusione di arbusti e piante , creando una patch giungla . Tempo Dato un tale habitat può eventualmente ciclo di nuovo in una foresta pluviale tropicale , ma il processo può essere ritardata o instradato lungo un brano diverso ecologico - successione se , per esempio , un terriccio permesso netta da lavare via in forti piogge . In tal caso solo Hardy , comunità giungla o macchia opportunistiche probabilmente persisterà sul sito .
Jungle Paesaggi
La Catena delle Cascate del Pacifico nord-occidentale sostiene giungle di ontano in ripida drenaggi .

Mentre spesso usato nei veri tropici la parola "giungla" può essere facilmente applicato ai paesaggi di tutto il mondo . Un amaca legno tropicale nel sud della Florida , per esempio , può assomigliare molto una giungla se i suoi alberi più grandi sono spesso rovesciati o uccisi dagli uragani o incendi e l'ecosistema nel suo complesso sembra un denso , isola ribelle di vegetazione lussureggiante circondata da Sawgrass prateria o aperto Pinelands . Nella diapositiva ontano Northwest spesso mantelli le tracce di valanghe o frane ( in cui vengono demolite conifere più grandi) , mescolandosi con il Diavolo - club e Thimbleberry e la creazione di un quasi impenetrabile micro - giungla per il viaggiatore che attraversa il paese .

distribuzione Sims coda bianca cervo potrebbe rintanarsi in un temperato giungla boschetto in una foresta di spurgo .

esistono foreste pluviali tropicali lungo la fascia equatoriale , occupando vaste aree nelle Americhe, in Africa centrale e sud-orientale Asia. Foreste pluviali temperate si sviluppano prevalentemente in determinati climi costa occidentale marini naturalmente ristrette , che si trova in posti come la Nuova Zelanda , Cile e ( più ampiamente ) le catene costiere del Pacifico settentrionale del Nord America. Preso nella loro accezione più ampia , giungle sono quasi ovunque che la vegetazione rigogliosa domina .