[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come determinare se le stelle sono fatte di idrogeno
Gli scienziati sono in grado di capire la composizione di stelle , analizzando i loro spettri con uno spettroscopio ( indicato anche come uno spettrometro o spettrografo ) , uno strumento che scompone un raggio di luce nella sua costituente parti . Queste parti sono visti come colori che permettono di dedurre osservatori dettagli sulla fonte di luce . Campioni spettroscopiche mostrano che tutte le stelle dell'universo conosciuto sono composte da idrogeno , elio e insieme a molti altri elementi in quantità minuscole come ferro , zinco e calcio . In combinazione con altre analisi spettri , le differenze e le proporzioni di questi elementi permettono agli scienziati di raccogliere informazioni sulle stelle addirittura milioni di anni luce away.Things che vi serve
Spettroscopio
Spectra interpretazione assorbimento grafico
Mostra Altre istruzioni
1

pratica utilizzando il spettroscopio mirando essa a diverse fonti di luce artificiali e confrontando i loro spettri . Quando finalizzato a qualsiasi fonte di luce , lo strumento sarà letteralmente vi mostrerà un arcobaleno attraverso il mirino . Abbinare i modelli contro modelli di campioni spettri esistenti ( vedere l'elenco delle risorse ) per aiutare a rivelare quali elementi di combustibile o comporre la fonte di luce che si sta visualizzando .
2

Dopo il tramonto , trovare la stella più luminosa nel tuo cielo . Puntare lo spettroscopio a stella e registrare le vostre osservazioni . L'intensità e la varietà di linee colorate all'interno dello strumento illustreranno i diversi elementi che compongono la stella . Si noti che l'idrogeno verrà visualizzato linee rosse , blu e viola intenso .
3

accumula gradualmente confronto di tante stelle luminose come possibile . Registrare i risultati. Osservazioni multiple aiuterà illustrano che tutte le stelle sono composti da circa il 75 per cento di idrogeno e 20 per cento di elio .