[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
abiotiche & Fattori biotici in un Web Food
reti alimentari , chiamati anche i cicli alimentari, sono complesse interrelazioni tra produttori e consumatori in un ecosistema o bioma . Entrambi i fattori biotici e abiotici giocano un ruolo nella catena alimentare , che gioca un ruolo cruciale nella conversione dell'energia solare dalla vita vegetale alla vita animale . Questo sistema complesso è un equilibrio che i vari esternalità possono influenzare . Terrain e Ambiente

I vari tipi di formazioni supportano diversi tipi di forme di vita . Questo supporto è in definitiva una conseguenza del tipo di vegetazione che ambiente supporta . L'ambiente di savana è un esempio di fattori abiotici che incoraggiano un bioma diversa . Essa si verifica tra il deserto e le regioni foresta equatoriale , di solito in un enorme dolce pianura, e dispone di una stagione umida e stagione secca . Come risultato , questo bioma è molto erboso , con un sacco di acqua dolce , sostenendo molti tipi di grandi e piccoli erbivori , carnivori Pack e spazzini .

Produttori

di produttori in ogni bioma aggrapparsi suolo, bedrocks e piscine di acqua al fine di catturare più energia solare possibile . Il processo di fotosintesi è la genesi della vita vegetale , permettendogli di crescere e prosperare . Altri fattori abiotici , come il vento e l'azione di acqua in movimento , portano spore e semi di piante in modo che si diffondono e si riproducono molto più rapidamente nelle loro vicinanze generale. La vegetazione sostiene piccoli uccelli onnivori , animali e mammiferi, erbivori ed insetti .
Disastri naturali

Alcuni esempi drammatici di fattori abiotici sono disastri naturali come uragani , monsoni , incendi , frane e terremoti . Questi eventi spostano organismi e disturbare gli ambienti , portando a overrepresentations o underrepresentations di taluni tipi di specie che non si verificherebbero nel normale equilibrio della catena alimentare . Queste specie possono essere invasive o distruttive , come le erbacce e insetti parassiti in caso di sovrarappresentazione , a causa della mancanza di concorrenza da specie che sono stati cacciati fuori .
Consumatori

i predatori , parassiti, spazzini e decompositori completano il ciclo della catena alimentare predando sui produttori ed erbivori in un bioma . Ogni ecosistema ha di solito molto meno predatori di consumatori e produttori al fine di sostenere l'ecosistema .