[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Estrazione di acqua dall'aria
L'atmosfera contiene sempre una certa quantità di acqua , di solito in forma di vapore . Ci sono due processi che possono causare questa acqua da estrarre , producendo condensazione o precipitazione . L'aria può essere raffreddato al di sotto del punto di rugiada per raffreddamento sia adiabatico o diabatic . Entrambi i processi produrranno risultati simili, ma per motivi completamente diversi . Pressione atmosferica

Air è composta di atomi , che significa che ha massa e peso . Al livello del mare , il peso dell'atmosfera è di circa £ 14,5 per pollice quadrato . Come altitudine aumenta , la quantità di atmosfera diminuisce . Ciò si traduce in peso meno atmosferica o pressione . Quando una particella d'aria sale , questa riduzione della pressione atmosferica fa sì che il pacchetto di aria di espandersi .
Adiabatic Raffreddamento

adiabatico comporta un cambiamento nella temperatura di aria pacchetto senza il guadagno o la perdita di calore. Se la quantità totale di energia in una particella d'aria è lo stesso , che l'energia può essere utilizzata sia per l'espansione o per mantenere la temperatura - ma non entrambe . Ciò significa che un pacco di aria sale e si espande , a causa di una diminuzione della pressione atmosferica , la temperatura deve scendere .
Di umidità relativa e punto di rugiada

pacchi dell'aria contengono una certa quantità di vapore acqueo in un dato momento . Umidità relativa è il rapporto di effettiva vapore acqueo alla quantità di vapore acqueo necessario per il pacchetto di aria si saturi . Il vapore acqueo è costantemente condensazione ed evaporazione all'interno del pacchetto di aria. Il punto di rugiada rappresenta la temperatura alla quale il pacchetto di aria sarà saturo , cioè più condensa che si verificherà evaporazione . Quando l'aria raggiunge il punto di rugiada , il vapore acqueo inizierà a fondersi in grandi goccioline di acqua liquida .
Formazione delle nubi e delle precipitazioni

Mettere questi fatti insieme , le nuvole formano quando l'aria calda e umida sale . Questo movimento verticale fa sì che le particelle di aria per ampliare e raffreddamento adiabatico a verificarsi. Come la temperatura del aria diminuisce , la sua umidità relativa aumenta sempre , significa che si avvicina al suo punto di saturazione . Quando raggiunge il punto di rugiada , condensazione supera evaporazione e piccole gocce d'acqua iniziano a combinare , o fondersi , in gocce più grandi . Il risultato è la formazione di condensa o precipitazione .
Diabatic Raffreddamento

raffreddamento Diabatic si verifica quando la temperatura di una particella d'aria viene ridotto a causa di una perdita di calore . Questo può verificarsi quando l'aria calda e umida scorre su un corpo di acqua fredda , quale un lago . In alternativa , questo potrebbe verificarsi quando l'aria si deposita sul terreno che raffredda durante la notte . Se l'aria si raffredda al suo punto di rugiada , si sarà saturo e nebbia formerà . Questo processo si verifica anche quando l'aria calda e umida viene a contatto con una superficie fredda , come uno specchio o vetro . Oppure , quando il vapore in una pentola viene a contatto con il coperchio radiatore . Il risultato è lo stesso ; si forma della condensa e l'acqua viene estratta dall'aria .