[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I disturbi che influiscono sulla Ecosystem
Gli ecosistemi sono comunità complesse di viventi e non viventi organismi che vivono insieme in armonia , a seconda l'un l'altro per il cibo , riparo e protezione . Ci sono tre diversi tipi di ecosistemi - acqua dolce, terrestri e oceanici . A causa della complessità e interdipendenza di questi ecosistemi , ci sono molti tipi di disturbi che possono loro interessare negativamente. Terremoti

Un terremoto è l' improvviso rilascio di energia accumulata nella crosta terrestre sotto forma di onde sismiche . I terremoti possono variare in gravità ; tremori minori avvengono quasi ogni giorno in varie parti del mondo . Terremoti più gravi, tuttavia, possono causare danni diffusi , soprattutto nelle zone vicine alle linee di faglia . I terremoti possono causare interi edifici e alberi a cadere in centro . Questo accumulo di detriti e la perdita di habitat colpisce terrestri e d'acqua dolce ecosistemi locali . Inoltre , i terremoti possono provocare tsunami che effetto gli ecosistemi oceanici .

Inondazioni e siccità

inondazioni e siccità sono due tipi di disturbi estremi agli estremi opposti dello spettro che può colpire ecosistemi. Le alluvioni sono causati quando corpi d' acqua di troppo pieno a causa di eccessiva pioggia o neve si sciolgono . Quando questo accade , le correnti dei fiumi tendono ad aumentare , suscitando più limo sul fondo di questi corpi d'acqua , rendendo più difficile per bottom- alimentatori per trovare il cibo . Tuttavia , molte aree che soffrono di frequenti inondazioni hanno organismi che si sono adattati a questo. Le siccità sono causate da lunghi periodi di alte temperature e una più bassi livelli di precipitazioni, che portano ad una carenza d'acqua . Questa evaporazione può causare pesce per diventare intrappolati in corpi separati di acqua , mentre gli animali che si basano su l'acqua per il sostentamento possono disidratarsi .
Tsunami e uragani

tsunami e uragani entrambi influiscono costiere ecosistemi terrestri e oceanici . Gli tsunami sono grandi onde o treni d'onda causate da un evento che provochi uno spostamento di acqua , come un terremoto . Gli tsunami possono essere devastanti per gli ecosistemi terrestri e costieri soprattutto oceaniche provocano un cambiamento fisico negli ecosistemi , uccidendo e spostando la vita e organismi non viventi della regione, mentre aumenta la tossicità e cambiando la composizione chimica dell'acqua . Gli uragani sono tempeste causate dai sistemi di bassa pressione che creano venti forti e temporali . Gli effetti degli uragani sugli ecosistemi sono simili a quelle degli tsunami .

Distrubances umani

Ci sono molti disturbi artificiali che possono colpire anche gli ecosistemi . Ad esempio , le foreste sono spesso influenzati negativamente da disturbi umani, come gli incendi boschivi e taglio trasparente o deforestazione . Quando grandi distese di foresta vengono cancellate in questo modo , gli habitat della flora e della fauna della zona sono rimossi , rendendo più difficile per questi organismi per sopravvivere. Inoltre , la deforestazione può causare frane , che anche incidere negativamente sugli ecosistemi .