[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Varietà di fitoplancton
Università di scienziati della California chiamano " eroi non celebrati ". Fitoplancton della Terra Questi microbi galleggiano nelle porzioni superiori, illuminate dal sole di corpi d'acqua dolce e degli oceani di tutto il mondo . La base della catena alimentare oceanica e " primo anello della conversione della luce solare in biomassa e nutrienti , " fitoplancton genera il 90 per cento di ossigeno atmosferico . Distribuito oltre il 75 per cento della superficie terrestre , queste molto diverse creature influenzano la temperatura planetaria e svolgono un ruolo fondamentale nel ciclo globale del carbonio . I cianobatteri

I cianobatteri , chiamato anche " alghe bluegreen , " sono i membri del Regno Monera . Essi sono procarioti , che sono organismi unicellulari privi di strutture chiamate organelli e DNA nucleo - contenuta . Le alghe blu - verdi contengono clorofilla e conducono ossigeno generano fotosintesi . Per più di 3 miliardi di anni hanno prosperato negli oceani , anche alterando composizione chimica complessiva di acqua di mare . Regni protisti , funghi , Plantae e Animalia tutti apparentemente evoluti dai cianobatteri . Oggi più di 200 specie di cianobatteri vivono ancora , il 75 per cento di loro marine .
Chlorophyte Piante

clorofite , alghe verdi , può essere antenati a tutte le altre piante . Ci sono oltre 7.000 specie chlorophyte , molti dei quali membri unicellulari delle comunità di fitoplancton . Più clorofite vivono in acqua dolce che salata habitat . Come altre piante , le alghe verdi unicellulari sono eucarioti . Le cellule eucariotiche contengono organelli e DNA racchiuso in un nucleo legata alla membrana . Gli organelli più caratteristici clorofite e altre piante sono cloroplasti , i siti di clorofilla - cuscinetto di fotosintesi .
Chrysophyte protisti

Regno protisti , che comprende una sorprendente gamma di eucarioti unicellulari , è molto ben rappresentata in fitoplancton . Protisti Chrysophyte generalmente impegnarsi nella fotosintesi . Chrysophytes comprendono oro - marrone alghe , coccolitoforidi , silicoflagellates e diatomee . Alghe bruno-dorato si trova soprattutto in acqua dolce . Gli altri chryosphytes sono per lo più specie oceaniche , spesso con bellissimi scheletri interni o pareti cellulari costruiti di silice o carbonato di calcio . Terra di diatomee , un ingrediente nei dentifrici , è composto da conchiglie fossili da diatomee , i più numerosi tipo di chrysophyte .

Dinophyte protisti

La maggior parte , ma non tutti dinophytes , svolgere la fotosintesi . Si trovano più in abbondanza nei mari caldi . Tra le specie dinophyte più di 110 , 93 per cento vive in acqua salata . Alcune specie dinophyte , come Noctiluca , sono famosi per la loro capacità di brillare nel buio . Quando diventano sovrappopolato , forse in risposta a inquinamento o condizioni meteorologiche , dinophytes quali Ptychodiscus creano fioriture tossiche chiamate " maree rosse ". Questi uomini e animali danno , in particolare pesci e di mammiferi marini .
Euglenoid protisti

Le 800 specie di euglenoids vivono esclusivamente in acqua dolce . Alcuni fanno il proprio cibo attraverso la fotosintesi a base di clorofilla . Altri sono eterotrofi , nel senso che ingerire sostanze organiche o altri microbi per nutrimento . Altri ancora possono nutrirsi in entrambi i modi . Molti studenti di scienze hanno familiarità con Euglena gracilis , un euglenoid stagno con un mal del piede rosso .