[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono spore di polline ?
Il polline è una parte importante del ciclo di vita di piante da seme . Polline viene classificata come un tipo di microspore , significa che si forma a seguito della meiosi , un tipo di riproduzione cellulare che si traduce in cellule contenenti solo la metà del genoma completo , e produce gameti maschili o spermatozoi . Polline sé non è il gamete maschile , o spermatozoo - piuttosto, contiene le strutture che creano spermatozoi , ma ha anche componenti non riproduttivo . Struttura

granuli di polline sono composti da una o più cellule vegetali non riproduttivo e di una cellula riproduttiva che contiene due nuclei . Uno dei nuclei forma un tubo polline , che è una struttura utilizzata per trasportare gli spermatozoi nella parte femmina della pianta . L'altro nucleo si divide per formare spermatozoi . Tutte queste cellule , sia non riproduttivo e riproduttiva , sono racchiusi in una parete cellulare chiamato un intine . Questo a sua volta è circondato da uno strato esterno protettivo chiamato exine .
Dimensione

singoli granelli di polline può essere grande come 100 micrometri , pari a un decimo di millimetro , o circa lo spessore di un capello umano . Il più piccolo grani di polline , che appartiene al fiore dimenticare- me - non , è di circa 6 micrometri .
Produzione

La parte della pianta che produce polline è chiamata microsporangium , che si trova in una struttura diversa a seconda del tipo di pianta . In piante da fiore , il polline è prodotto nel antere , che si trova alla fine di stame , noto anche come la parte maschile di un fiore . In nonflowering piante, come le conifere , il polline viene prodotto nel cono maschile.
Forma e colore

I grani di polline di specie diverse sono incredibilmente distintivo in forma , come visto sotto un microscopio elettronico . La maggior parte sono rotondo, ovale oa forma di fagiolo , e possono disporre di una superficie liscia o spinoso . I granuli pollinici sono di solito bianco, arancio o giallo .