[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come sapere se il vostro Buffalo Nickel è tutt'altro Worth
Il nichel bufala - così chiamato a causa del bisonte presenti sul retro - è stato colpito dagli Stati Uniti Mint 1913-1938 La moneta è in realtà il 75 per cento di rame e il 25 per cento . nichel in composizione . Alcuni esempi possono recuperare prezzi premium , se si trovano in buone condizioni o se sono misstrikes rare. In generale , monetine bufali hanno un grado di tra il bene e il fior di conio . Istruzioni
1

Verificare la moneta per usura . Esempi di nichel bufalo in cui i dati non sono visibili - come le linee dei capelli degli indiani sul fronte della moneta , o il corno di bufalo - sarà solo di grado alto come buona o molto buona . La maggior parte delle monetine in questi gradi sono valutati solo a un dollaro o due.
2

Cerca la lucentezza . Se la moneta conserva ancora la maggior parte di quel fresco -from- the- menta brillare è considerato di avere buon lustro . Una moneta che ha poca usura e la maggior parte della sua lucentezza originale può grado in condizione di merito fior di conio , che crea un premio di grande valore . Una moneta valore di $ 1 in buone condizioni potrebbe essere valutata a 10 volte in forma su fior di conio .
3

Esaminare la moneta per altri inestetismi , come macchie o segni di contatto . Se una moneta non ha alcuna usura e non ha difetti facilitare grado in condizioni fior di conio , facendo molti esempi vale 50 volte quelli in buone condizioni .
4

Verificare le date. Alcuni rari esempi di 1916 monete hanno il 6 nel 1916 timbrato due volte e può essere un valore di $ 2,000 in buone condizioni e $ 65.000 in condizioni fior di conio . Alcune versioni del 1918 nichel hanno un 8 timbrato sopra il 7 . Questi possono essere un valore di $ 1.000 in buone condizioni e $ 35.000 in condizioni fior di conio .