[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la posizione della Terra nel sistema solare
Il sistema solare che la Terra è una parte del composto di otto o nove pianeti , a seconda del vostro punto di vista . Insieme con asteroidi e comete e pianeti nani sui bordi esterni di gran lunga questi corpi celesti tutti orbitano intorno alla stella che noi chiamiamo il sole. La Terra è il terzo pianeta dal Sole , proprio la giusta distanza da esso per avere un pianeta brulicante di vita . Vediamo come Terra stack nel sistema solare contro gli altri pianeti . Storia

Per secoli si è pensato che la Terra fosse il centro del sistema solare , e che il Sole ei pianeti ruotavano intorno ad esso . Come gli astronomi cominciarono a capire che la Terra orbita attorno al Sole l'idea di un sistema solare ha preso forma . Tuttavia, senza l'ausilio di strumenti ottici come il telescopio c'erano solo sei membri del sistema solare visibili ad occhio nudo . Urano fu scoperto nel 1781 , Nettuno nel 1846 , e il pianeta nano Plutone nel 1930 . Ciò significava che la Terra era il terzo dei nove pianeti piuttosto che il terzo di sei .

Tipi

Terra è classificato come un pianeta interno , insieme a Mercurio , Venere e Marte . Hanno tutte un nucleo roccioso con poche o nessuna lune . Questi pianeti sono anche classificati dagli astronomi come pianeti terrestri . I pianeti Giove , Saturno , Urano e Nettuno sono chiamati pianeti gioviani o giganti gassosi , essendo composta di una miscela di gas congelati e ghiaccio con una sospetta nucleo più piccolo denso . Questi mondi hanno molte lune con più di essere scoperti ogni decennio . Plutone da allora è stato classificato come pianeta nano , girando ai margini del sistema solare con altri oggetti simili per dimensioni e natura.
Dimensione

Se uno vuole contare Plutone come pianeta ancora , allora la Terra è il quinto pianeta del sistema solare su nove in termini di diametro all'equatore . Giove è di gran lunga il più grande, seguito da Saturno , Urano , Nettuno e quindi la Terra . Marte e Venere sono quasi grande come la Terra è mentre Mercurio e Plutone sono facilmente il più piccolo dei pianeti . Tuttavia, il Sole rappresenta oltre il 99 % della materia in tutto il sistema solare , rendendo tutti i pianeti piccolo in confronto .

Effetti

sua distanza da il Sole ha un grande effetto su ogni pianeta . Mercurio e Venere essere molto più vicino di quanto la posizione della Terra sono mondi incredibilmente caldi. Marte è più simile alla Terra , ma la distanza è dal Sole rende impossibile per sostenere la vita . I pianeti esterni sono mondi amaramente freddo che anche se non hanno avuto atmosfere di gas velenosi sarebbe troppo freddo per sostenere la vita . Distanza media della Terra di 93 milioni di chilometri dal Sole , è l'unico pianeta del sistema solare in grado di sostenere una fiorente popolazione di organismi viventi .
Geografia

Terra ha montagne e profonde fosse oceaniche , ma altri pianeti nani più alti e più bassi caratteristiche fisiche della Terra . Marte ha montagne molto alte del monte Everest , il punto più alto della Terra e ha anche profonde voragini chilometri e chilometri di profondità . Velocità massima del vento della terra è stato cronometrato a 231 miglia all'ora , ma la velocità media del vento su Nettuno si trova a 700 miglia all'ora , con alcuni venti fino a 1.200 miglia all'ora . Il più caldo temperature registrate sulla Terra sono nella gamma di 130 gradi ; Superficie di Mercurio può arrivare fino a 800 gradi .