[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la temperatura di Plutone at Night
? Plutone è estremamente freddo perché è così lontano dal sole e ha un'atmosfera molto sottile . La sua temperatura varia apparentemente da circa -400 gradi a -360 gradi Fahrenheit , ma gli astronomi non sono ancora stati in grado di calcolare le differenze di temperature notturne in contrasto con temperature diurne . Identificazione

Plutone è un pianeta nano più lontano dal sole rispetto agli altri otto pianeti . Plutone è fatta di roccia e ghiaccio , e scienziati teorizzano che la sua superficie ghiacciata è fatta di 98 per cento di azoto , con piccole quantità di metano e monossido di carbonio . Ha un'atmosfera di metano molto sottile.

Considerazioni

temperatura media della superficie di Plutone è stata determinata nel 2006 da radiotelescopi essere 43 Kelvin , o -382 gradi Fahrenheit . La temperatura sembra variare da circa -400 ° C a -360 ° C , causato da fattori come le stagioni , un'orbita eccentrica , notevole inclinazione planetario , e la notte rispetto al giorno . A causa della distanza di Plutone dalla Terra , è stato difficile ottenere informazioni dettagliate su di esso , e gli astronomi non sanno ancora che cosa le temperature medie durante il giorno e la notte sono . Una missione NASA denominata New Horizons che è stato inviato nel gennaio 2006 ed è programmato per raggiungere Plutone nel 2015 dovrebbe fornire informazioni più specifiche sulle sue temperature.

Considerazioni
di Plutone prende un po 'più di sei giorni terrestri , e orbita attorno al sole ogni 248 anni terrestri . A causa della sua orbita molto ellittica , Plutone si avvicina al Sole di Nettuno una volta ogni 228 anni e poi rimane vicino per 20 anni. Quest'ultima si è verificato tra il 1979 e il 1999 .

Caratteristiche

Plutone ha tre lune , di nome Caronte , Nix e Chara . Caronte è stato scoperto nel 1978 ed è abbastanza grande che alcuni astronomi pensano di Plutone e Caronte come un sistema binario . Le altre due lune sono state scoperte nel 2005, dopo l' Hubble Space Telescope ha preso le immagini di loro . Tutte le lune sono di un colore grigio neutro come la Luna della Terra .
Expert Insight

Plutone è stato scoperto nel 1930 ed è stato classificato come pianeta fino al 2006 . A quel punto, Plutone è stato riclassificato come pianeta nano , una nuova categoria creata dall'Unione astronomica Internazionale . Plutone è ora ufficialmente considerato il più grande membro di un gruppo di asteroidi chiamato Cintura di Kuiper , anche se molti astronomi continuano a essere in disaccordo con la riclassificazione . La decisione è stata una polemica in corso ed era stata ufficializzata solo dopo anni di dibattito .

Altri due pianeti nani del nostro sistema solare sono denominati Eris e Cerere , con Eris essere più grande di Plutone . Plutone è ancora più piccolo di luna della Terra .

Il pianeta più piccolo , oltre Plutone è Mercurio , con la sua massa di essere 25 volte più grande di Plutone .