[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la distanza tra Giove al Sole
? Giove è stato nominato per il dio romano a causa delle sue enormi dimensioni . Il più grande pianeta del nostro sistema solare, è a milioni di miglia dal Sole stesso che abbiamo orbita. Le dimensioni di Giove rende ancora brillante nel nostro cielo notturno , pur essendo così lontano dal sole. Dimensione

Giove è oltre cinque volte più distante dal Sole rispetto alla Terra è , in media circa 484 milioni miglia di distanza . Si tratta di circa 460 milioni di miglia dal Sole nel suo punto più vicino della sua orbita ellittica , e 508 milioni miglia al suo più lontano . Undici volte il diametro della Terra , Giove è il quarto oggetto più luminoso del cielo dopo il Sole , la Luna e Venere . Sarebbe possibile per farcire oltre un migliaio di pianeti delle dimensioni della Terra in Giove .
Time Frame

Prende il gigante Giove nove ore e cinquanta minuti per girare una volta sul suo asse . Ciò significa che un giorno su Giove è meno di dieci ore, il più breve in tutto il sistema solare. Tuttavia, un anno c'è un'altra storia . A causa della sua grande distanza dal Sole , Giove vogliono quasi 12 anni pieni Terra ad orbitare intorno alla stella .

Considerazioni

Ci vuole una sonda dalla Terra più oltre due anni in media per raggiungere Giove . Sonde , in passato , hanno trovato nuove lune e anche che Giove ha tre molto deboli anelli di polveri sottili che circondano il suo equatore . La Grande Macchia Rossa , una vasta area visibile sulla superficie gassosa di Giove , ha dimostrato di essere una tempesta che è tre volte più grande del diametro del nostro pianeta .
Fraintendimenti

enormi dimensioni di Giove , più grande di tutti gli altri pianeti del sistema solare combinato , è sempre stata conosciuta . Tuttavia, un astronomo britannico ha preso a nuove lunghezze nel 1976, quando ha dichiarato che, come Plutone passava dietro di Giove si indebolirebbe campo gravitazionale della Terra per alcuni secondi . Costui ha detto ascoltatori della radio di saltare in aria at 9:47 del mattino e si sarebbero sentiti una sensazione di galleggiamento . Inutile dire che la distanza di Giove dal Sole e la Terra rende questo impossibile , ma migliaia di persone ha ascoltato e ha fatto proprio questo , saltando in aria . Molti chiamati a dire come si sono sentiti senza peso , non rendendosi conto che era il primo di aprile .

Teorie /speculazione

Scienziati sentire Giove ha così tante lune perché il materiale gassoso il pianeta formato da anche condensato in piccoli corpi celesti che sono stati catturati dall'attrazione gravitazionale del pianeta enorme . L' incredibile numero di miglia che Giove è dal Sole non significa che si tratta di un mondo completamente ghiacciato . Essa è composta da molti strati di gas idrogeno , ma gli esperti pensano che ad una certa profondità la temperatura è in realtà circa 70 gradi Fahrenheit . Tuttavia, le condizioni tossiche non permetterebbero la vita come noi la conosciamo .