[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Chi Galassie a spirale
L'ottanta per cento delle galassie nell'universo può essere classificato come galassie a spirale . Le caratteristiche distintive delle galassie a spirale sono la comparsa di "armi" che sembrano a spirale attorno a un rigonfiamento centrale di stelle e polvere - da qui il nome . La galassia in cui viviamo , la Via Lattea , è del tipo a spirale . Tipi

Edwin Hubble , meglio conosciuto in relazione al telescopio Hubble , è stato un ricercatore galassia. Era Hubble che ha inventato il sistema di classificazione principale per galassie a spirale . Non tutte le galassie spirali sono uguali . Alcuni hanno sciolto , spirali un po ' indistinte , mentre altri sono strettamente avvolti e hanno una struttura a spirale predominante . Diversi ricercatori distinguono tra diversi tipi di galassie a spirale in modi diversi . Alcuni si riferiscono a spirali strette come le galassie di tipo A e spirali sciolti come tipo B. Tipo -C galassie sono i loosest galassie a spirale in questa definizione . Metodo

di Hubble della classificazione spirali si basa sulla sequenza di Hubble . Questo metodo divide spirali in due famiglie : sbarrate ed ordinarie . Galassie a spirale ordinaria sono indicati con le lettere S o SA . Spirali barrate , che sembrano avere una barra che attraversa il loro rigonfiamento centrale , sono conosciuti come SB . Un terzo tipo esiste che mescola le caratteristiche di entrambe le famiglie . Galassie a spirale ordinaria e sbarrate sono ulteriormente definiti dalla tenuta del loro modello a spirale , e sono chiamati Sa , Sb , Sc , Sd e Sm ( based più liberamente ) .

Infine , alcuni ricercatori preferiscono le galassie a spirale nome dal loro aspetto a parte le strutture a spirale . Coloro le cui braccia emergere da un nucleo centrale discernibile sono conosciuti come spirali " Grand Design " . Quelli che sembrano grumoso nel mezzo , con spirali più brevi , sono chiamati flocculante . Galassie
Dimensione

spirale sono disponibili in un'ampia varietà di formati e luminosità . Le galassie a spirale più noti media più di 1.000 volte la massa del sole. Dalla Terra , molte galassie a spirale appaiono con una dimensione angolare di poco più di 4 minuti d'arco . Ciò corrisponde a 200.000 anni luce di diametro

Alcune spirali sono più luminose di altre, ma nessuna può essere visto in piena ad occhio nudo . ; grandezze vanno da -16 a -23 . Tuttavia , telescopi far emergere molte delle caratteristiche distinguibili .

Mentre sono rari , esistono varietà nane della galassia a spirale . Questi dischi bassa luminosità hanno un diametro inferiore a 5 KPC e contengono poco idrogeno . È più comune trovare variazioni " imperfetti " di galassie , simili galassie ellittiche o irregolari , di strutture a spirale veri . Spirali Nani si trovano al di fuori grandi ammassi di galassie .
Identificazione

Perché ci sono così tanti di loro , galassie a spirale sono facili da riconoscere . Con un rigonfiamento centrale o bar di luminosità, le galassie hanno una forma a spirale , con le " armi" che avvolgono il centro - a volte in modo drammatico . Essi appaiono blu a causa del numero di brillanti , nuove stelle che costeggiano le spirali , che può essere un'indicazione di formazione stellare in queste regioni . Tuttavia, vi è in realtà più di un bagliore rossastro al rigonfiamento centrale , il che significa che molte stelle vecchie occupano il centro delle galassie a spirale .

Dal lato , galassie a spirale sembrano cerchi , quindi ci potrebbero essere molti di più tali sono state individuate le galassie là fuori che . Due esempi molto importanti di galassie a spirale sono Messier 101 ( conosciuta anche come la girandola Galaxy ) e M31 , o Andromeda , che è la galassia a spirale più vicina alla nostra .
Geografia

Anche se ci sono un bel paio di galassie a spirale , noi sulla Terra non si vedono spesso queste galassie a testa alta . Al contrario , li vediamo dal bordo o angolato , in modo che non possiamo apprezzare appieno la struttura complessiva spirale . Né possiamo apprezzare la Via Lattea in tutto il suo splendore , perché c'è troppa polvere che oscura il rigonfiamento centrale.

Teorie /speculazione

Si pensa che a spirale galassie si sono evoluti dalle galassie più bassi di massa , circa 10 volte più piccola della Via Lattea . Queste piccole galassie hanno ben poche stelle e molto poco di massa rispetto a spirali come li conosciamo . In realtà, sono spesso inizialmente definite come singole stelle , ma la luce ultravioletta emettono li tradisce . Questa luce intensa è un segno di vivai stellari , in cui le temperature sono così alte che gli atomi di idrogeno sono spogliati dei loro elettroni . Utilizzando le conoscenze acquisite dalla ricerca sul modo in cui galassie , gli scienziati ipotizzano che diverse piccole galassie come questi si fondono nel corso di un paio di miliardi di anni per creare una galassia a spirale di dimensioni standard .

Fraintendimenti

E 'stato originariamente credeva che i bracci delle galassie a spirale erano composte da materiale solido . Gli scienziati sapevano , però , che se così fosse , le braccia diventerebbero così strettamente avvolti ( a causa degli effetti della gravità ), che sarebbero diventati indistinguibili dal resto della galassia in un breve lasso di tempo. Questo " problema avvolgimento " è il motivo due scienziati cinesi previsto che i bracci a spirale erano il risultato di densità , piuttosto che la presenza di materiale . Questi scienziati , Lin e Shu , ha suggerito che le spirali aveva portato perché le aree dense della galassia compressi vicina polvere e gas in forme ravvisabili; ciò che gli scienziati vedeva spirali come solide sono le aree di maggiore densità .