[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I pianeti di Andromeda
Quando gli astronomi parlano di Andromeda , potrebbero essere riferiti a due soggetti diversi nello spazio . Il primo è una galassia , ha trovato più di 2,5 anni luce di distanza dalla Via Lattea , formalmente chiamato Messier 31 , ma comunemente conosciuta come la galassia di Andromeda . E 'la galassia a spirale più vicina e picchi più vicino alla Terra ogni anno . In circostanze normali , sarebbe impossibile vedere eventuali pianeti in questa galassia a causa della sua distanza dalla Terra , ma nel 2009 il campo gravitazionale di un oggetto più vicino agito come una lente di ingrandimento per M31 , permettendo agli scienziati di individuare un singolo pianeta lì . Questo fenomeno è chiamato microlensing . L' altra entità è formalmente indicato come Upsilon Andromedae , una stella che si trova nella galassia Via Lattea . Tre grandi pianeti gassosi sono stati scoperti intorno a questa stella . Sia la galassia e la stella acquisito il loro nome dal fatto di essere situato intorno alla costellazione di Andromeda . Messier 31 Planet

Nel 2009 , gli scienziati andato pubblico con la scoperta di un pianeta singolare nelle estensioni esterne di M31 . Quando hanno prima osservato il pianeta nel 2004 , durante l'evento microlensing , hanno assunto che vedevano due stelle che orbitano l'uno dall'altro. Attraverso ampio studio e simulazioni , sono successivamente giunti alla conclusione che ciò che avevano effettivamente visto era un pianeta gassoso , circa sei volte le dimensioni di Giove , in orbita intorno a una stella più grande .
Upsilon Andromedae Planet 1

astronomi hanno trovato il primo pianeta in orbita attorno Upsilon Andromedae nel 1996. è il più interno dei tre pianeti e contiene almeno tre quarti della massa di Giove . Si trova molto vicino alla stella e orbita una volta ogni 4,6 giorni . Questo è solo il 15 per cento della distanza di Mercurio al Sole della Terra . Gli scienziati sono perplessi su come e perché un così grande pianeta può cerchiare così da vicino alla sua stella .

Upsilon Andromedae Planet 2

Gli scienziati hanno scoperto il pianeta mezzo orbitante Upsilon Andromedae dopo anni di ricerca in cui la stella sembrava avere le forze eccesso tirando su di esso . E ' due volte la massa di Giove e cerchi solo un po' più da vicino di quanto la Terra gira intorno al sole la sua stella . La sua orbita richiede 242 giorni per completare , rendendola simile a distanza e il percorso di Venere.
Upsilon Andromedae Planet 3

Planet 3 su Upsilon Andromedae è stato scoperto quando il secondo pianeta non ha spiegato il motivo del movimento sparsi della stella . Gli astronomi hanno studiato la stella traballante e trovato attraverso ampie simulazioni che tre grandi pianeti gassosi potrebbero coesistere in orbite stabili intorno ad esso . Questo pianeta più esterno ha una massa quattro volte quella di Giove e cerchi la stella una volta ogni tre anni e mezzo . La sua orbita è di forma ovale . Il sistema solare a tre stelle potrebbe , con più studio , rinnovare completamente le teorie scientifiche su come si formano i pianeti .