[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Costellazioni contenenti nane bianche
Una nana bianca è una stella che simboleggia l' ultima fase della vita di una stella . La stella ha una bassa massa di media e ha le stesse dimensioni della Terra . Verso la fine della sua vita , una stella ha bruciato tutto l'idrogeno nel suo nucleo e si trasforma in una nana bianca . Diversi costellazioni nel cielo notturno contengono stelle nane bianche , tra cui Canis Major, Centaurus , Pesci e Ofiuco . Cane Maggiore

Cane Maggiore , o il Big Dog , è una costellazione che contiene la stella più brillante del cielo : Sirio ( la Stella del Cane ) . Sirio - B ( o " Pup ") è una stella nana bianca che è un compagno per la più grande Sirius . Nonostante Sirius essendo un colore blu - bianco , molti primi rapporti riferiscono ad essa come rosso . Quando Sirio - B è stato scoperto nel 1862 , si è ipotizzato che fosse una gigante rossa in un punto che messo in ombra Sirius . Questa teoria spiegherebbe perché Sirius una volta era pensato come essere di colore rosso . Senza spiegazioni scientifiche definitive sono emerse , tuttavia , spiegando questa logica .
Centaurus

Centaurus si trova nell'emisfero meridionale e contiene la stella bianca più notevole chiamato BPM 37093 , o più notoriamente conosciuto come " Lucy ". È stata soprannominata come tali in seguito atomi di carbonio della stella che si pensa a formare un reticolo cristallino , molto simile ad un diamante . Il nome Lucy è venuto dalla canzone dei Beatles " Lucy in the Sky with Diamonds ". Questa stella nana bianca si trova a circa 50 anni luce dalla Terra ed è composto da una atmosfera di idrogeno . Secondo Cave of Knowledge , Lucy vibra anche , che provoca la sua luminosità di variare .
Pesci

Pisces , una delle 13 costellazioni dello zodiaco , contiene 21 stelle , uno dei quali è la stella nana bianca chiamata stella di Van Maanen . Stella di Van Maanen è il terzo più vicina stella nana bianca al sole; è troppo debole per essere visto con l'occhio umano . Il nome della stella nana bianca è derivato dal suo scopritore - Adriaan van Maanen - . . Nel 1917 A causa della sua relativa frescura , Stella di Van Maanen è pensato per essere una vecchia stella , di circa 10 miliardi di anni , secondo l'astronomo David di Darling

Ofiuco

Ofiuco , la costellazione nel cielo australe , contiene la stella nana bianca conosciuta come WDJ1524 - 0030 . Nel maggio 2009 , gli scienziati di tutto il mondo hanno lavorato insieme per tenere una veglia su questa stella nana bianca , che stava perdendo la sua luminosità mentre si raffreddava . La costellazione Ofiuco si è fatto notizia di recente, nel 2011 a causa del sole che passa attraverso la costellazione tra il 30 novembre e il 17 dicembre, provocando astronomi a ritenere che sia il segno 13 dello zodiaco . Tuttavia , Ofiuco non è inclusa nei calendari popolari zodiacali.