[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I fatti scientifici sul Sole
Il sole è una stella tipica che accade solo per essere al centro del nostro sistema solare . Il sole sorge sulle esterne bracci a spirale della Via Lattea . Il sole è così grande in confronto agli altri organismi che orbita esso che comprende in realtà 98,86 per cento della massa dell'intero sistema solare . Il sole è costantemente sottoposto a reazioni nucleari nel suo nucleo che producono una quantità incredibile di energia . Dimensione

Un totale di oltre un milione di pianeti delle dimensioni della Terra potrebbe adattarsi all'interno del sole. Il sole ha un diametro di 864 mila miglia e la superficie totale della stella pari alla superficie di 11.990 terre . Il sole si trova ad una distanza media di 93 milioni di chilometri di distanza dalla terra . La stella successiva più vicina al sole è Proxima Centauri , ed è 4,3 anni luce di distanza .
Tempo cornice

La luce emessa dalle reazioni nucleari che avvengono nel sole viaggia a 186.000 miglia al secondo e raggiunge la terra in 8,3 minuti . Il più esterno " pianeta nano " di Plutone , che è più di un miliardo di miglia dal sole , vedrà la stessa luce in 5,5 ore. Il sole ruota sul suo asse come fa la terra , ma ci vuole la stella 25,38 giorni per fare un giro . Gli scienziati hanno stimato che il sole è di 4,5 miliardi di anni e continuerà ad esistere per altri 4,5 miliardi di anni.

Livelli

Alla base gassosa del sole , idrogeno viene convertito in elio . L'energia di questa conversione viaggia verso l'esterno attraverso il guscio della stella in una regione chiamata zona radiativa , e poi nello strato successivo , nota come zona di convezione . L'energia fa poi la sua strada verso la superficie del sole , che è classificato in tre regioni distinte . Lo strato inferiore , la fotosfera , è la superficie visibile ad occhio mentre al di sopra è la cromosfera e la corona, che possono entrambe essere visualizzato solo durante le eclissi - . Quando la luna si frappone tra il sole e la terra


Caratteristiche

Il sole emana luce e calore . Particelle cariche chiamate protoni ed elettroni flusso dal sole ad una velocità di 280 miglia al secondo. Questi venti solari viaggiano attraverso l'intero sistema solare . Un flare solare è una raffica di queste particelle che possono raggiungere nello spazio dalla superficie del sole fino a 100,000 miglia . Questi razzi più spesso verranno da macchie solari , che sono il risultato di campi magnetici all'interno del sole che creano zone più fredde sulla superficie .
Expert Insight

Mentre la superficie del Sole ha una temperatura di circa 10.000 gradi Fahrenheit , il nucleo è stimato essere incredibilmente caldo a 28 milioni di gradi . In termini di peso , il sole è il 73 per cento di idrogeno , il 25 per cento di idrogeno , e le restanti percentuali sono costituiti da azoto , carbonio , ossigeno e altri oligoelementi . Tuttavia , in termini di volume il sole è 92,1 per cento di idrogeno , elio 7,8 per cento , e gli altri elementi rappresentano solo il 0,1 per cento .