[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i 10 fatti circa Venus
? Spesso chiamato pianeta gemello della Terra , Venere è il più vicino dei vicini celesti della Terra . Molto si sa di Venere, anche se l'uomo non ha mai realmente visitato il pianeta . Praticamente tutte queste conoscenze è un risultato diretto di immagini tratte da telescopi e le informazioni raccolti da navette spaziali senza equipaggio . Diametro equatoriale

Il diametro di Venere al suo equatore è 7.521 miglia . Diametro equatoriale della Terra è 7926 miglia , a soli 402 miglia più grande di Venere di . Questa somiglianza dimensione è un altro motivo di Venere è stata soprannominata la sorella della Terra .
Orbital Period

Poiché Venere è più vicina al Sole della Terra , il tempo necessario per Venere completa un'orbita è significativamente più breve rispetto al tempo necessario per la Terra per completare la sua orbita . Un anno su Venere , come definito dalla orbita , è un poco più della metà finché un anno terrestre . Questo è pari a 225 giorni terrestri .
Rotazione Periodo

Richiede Venere 243 giorni terrestri per ruotare una volta. Ciò significa che un singolo giorno su Venere è più lungo di un anno su Venere ( 225 giorni ) . Venere ruota anche nella direzione opposta , come la Terra . Massa
Messa

di Venere 'è 4.869 volte 10 ai 24 kg . Nel sistema inglese , questo si traduce in 10.730 trilioni di trilioni ( come in un trilione di migliaia di miliardi ) di sterline . Questo è 0,81 volte la massa della Terra .
Densità

Venere è molto simile alla Terra in termini di densità planetaria . Densità planetaria è fondamentalmente una misura della quantità di materiale in pianeta rispetto alla sua dimensione complessiva --- l'equazione per la densità di massa essendo diviso in volume . La densità di Venere è 0,9 volte la densità della Terra .
Lune

Venere non ha satelliti . Venere e Mercurio sono gli unici due pianeti del sistema solare senza una sola luna. Giove, invece , ha più di 60 lune conosciute .
Composizione

Il nucleo di Venere è molto simile per composizione a nucleo della Terra , con un nucleo di ferro centrale sotto un mantello di roccia fusa .
Atmosfera

Venere ha una superficie rocciosa coperta da nuvole spesse contenenti acido solforico . L'atmosfera è prevalentemente composta da anidride carbonica. Trappole ad anidride carbonica calore , con il risultato di temperature superficiali di verso l'alto di 900 gradi Fahrenheit .
Distanza Dal distanza media del Sole

di Venere dal Sole è più di 67 milioni miglia. Si tratta di 26 milioni miglia più vicino al Sole della Terra .
Aspetto

Dopo il Sole e la Luna , Venere è l'oggetto più luminoso che può essere visto dalla Terra . Poiché Venere è più brillante al mattino e alla sera , è stato chiamato sia la Stella del Mattino e la Stella della Sera .