[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come collegare il D80 ad un telescopio
Collegamento di una fotocamera digitale Nikon D80 per un telescopio permette al telescopio di agire come un obiettivo fotografico , aumentando notevolmente l'ingrandimento . Questo ti permette di scattare fotografie suggestive della luna , dei pianeti e oggetti del cielo profondo come ammassi stellari , nebulose e comete . La " lampadina " tramonto sulla D80 permette fotografie a lunga esposizione che possono durare da minuti a ore , che consente di catturare oggetti deboli non visibili ad occhio (anche quando si guarda attraverso il cannocchiale ) . Collegamento di un adattatore per lenti al telescopio , riequilibrando il telescopio e poi tracciare il cielo si muove durante l'esposizione produrrà fotografie sorprendenti . Istruzioni
1

Rimuovere qualsiasi obiettivo montato dalla fotocamera e collegare un adattatore per lenti telescopio per la D80 Nikon nello stesso modo in cui si desidera montare un obiettivo fotografico . Assicurarsi che l' adattatore per lenti è appositamente per la serie Nikon poiché ogni fabbricazione fotocamera dispone di diverse configurazioni di attaccamento .
2

Rimuovere qualsiasi pezzo occhio dal telescopio e collegare l'adattatore lente del telescopio con la fotocamera collegata ( The viti adattatori obiettivo del telescopio è fissato sul tubo sorteggio , dove è stato attaccato il pezzo occhio) . Re- bilanciare il telescopio in quanto il peso aggiunto della fotocamera farà sì che il telescopio a incurvarsi .
3

Utilizzare il mirino della fotocamera come l'oculare del telescopio e mettere a fuoco la vista con il telescopio messa a fuoco manopola , nello stesso modo in cui si desidera mettere a fuoco se si stesse usando solo oculare del telescopio . Funzione di messa a fuoco automatica della fotocamera non funziona quando il telescopio è collegato .
4

Impostare la modalità di esposizione D80 "Manuale ( M) . " Impostare la ISO ( sensibilità del sensore ) per " 400 ". Le rettifiche di apertura non funzionano quando si utilizza un telescopio in modo ignorare f-stop . A seconda della luminosità del soggetto , impostare la velocità dell'otturatore per una corretta esposizione . La luna è luminoso e si registrano sul esposimetro interno, ma oggetti del cielo profondo sono così deboli che non lo faranno . Prendete un paio di fotografie , diminuendo la velocità dell'otturatore ogni paio di colpi fino a quando non raggiunge i 30 secondi.
5

Utilizzare l' impostazione " lampadina " e un cavo di scatto elettronico per le esposizioni di durata superiore a 30 secondi ( 30 secondi è la velocità massima dell'otturatore programmabile sul D80 ) . Quando si utilizza l' impostazione lampadina e un cavo di scatto , le esposizioni sono limitate solo dalle batterie della fotocamera . Le esposizioni di diverse ore sono possibili.