[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare un Orbit
Gli oggetti in orbita sono in calo verso l'oggetto che orbita , ma si muove abbastanza velocemente lateralmente che da sempre manca l'oggetto verso il quale stanno cadendo . Isaac Newton riconobbe quando ha ipotizzato che un cannone su una montagna alta sparando palle di cannone sempre più veloci sarebbe poi mandare uno in orbita , suggerendo così un'equivalenza tra moto dei pianeti e la forza gravitazionale ( vedi figura) . Cose che ti serviranno
Leggero, energia combustibile denso per la propulsione
lancio del sito , preferibilmente vicino all'equatore
multi-stadio del razzo

Mostra Altre istruzioni
Determinazione della velocità richiesta
1

Decidere la stagione o l'altezza dell'orbita .

la ragione per la necessità di uno o l'altro può essere visualizzata come segue . Utilizzando la seconda legge di Newton ( F = ma ) , la forza gravitazionale sul satellite è uguale a massa per la sua accelerazione angolare del satellite :

GMm /r ^ 2 = ( m ) ( ω ^ 2r ) , dove G è la costante gravitazionale , la massa M della Terra , m la massa satellitare , ω la velocità angolare , e r la distanza dal centro della Terra .

ω è 2π /T , dove T è il periodo dell'orbita .

T e R sono sconosciuti , così uno deve essere selezionato per determinare l' altra .
2

Calcolare la velocità .

Una volta T e R sono noti, quindi la velocità laterale necessaria per mantenere l'orbita è 2πr /T.

per un periodo di due volte al giorno , l'altezza è di circa 20 mila chilometri sopra la superficie terrestre ad una velocità laterale di 3900 km /sec .
3

Utilizzare una velocità più elevata , inizialmente , per tenere conto di drag and a prendere quota durante il lancio .

La velocità calcolata sopra non è sufficientemente elevata per raggiungere l'orbita , quanto basta per mantenerla. Più velocità sarebbe necessario per superare la resistenza atmosferica e l'attrazione gravitazionale maggiore di quote più basse .
Inserimento orbita
4

Il satellite dovrebbe essere avviata il più vicino all'equatore terrestre possibile.

sfrutta la velocità di rotazione della Terra . L' estremo opposto sarebbe quello di lanciare da un palo , dove non c'è velocità di rotazione da sfruttare.
5

Puntare il razzo in verticale per la maggior parte del viaggio per l'altitudine desiderata .

questa strategia è efficace perché riduce la forza gravitazionale che deve essere azionato contro il più velocemente possibile .
6

Eseguire un giro di gravità .

si tratta di puntare il razzo pochi gradi dalla verticale , per avviare il movimento laterale . Questa strategia è la più efficace perché avvia velocità laterale mantenendo velocità aerodinamica minimizzato . A causa della mancanza di resistenza al movimento laterale in quota, serve poca spinta laterale . Spinta laterale deve solo essere applicata per un periodo prolungato di accelerare gradualmente il satellite alla velocità laterale desiderata .
7

Un'alternativa lancio è di usare un razzo Pegasus .

Razzi Pegasus sono utilizzati per piccoli satelliti , lanciati da aerei a 40.000 piedi di ridurre la necessità di costosi , carburante specializzato e attrezzature per lo stoccaggio del combustibile per la parte del lancio che si verifica il maggior resistenza dell'aria .