[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di fossili Texas
L'area che ora è lo stato del Texas cicli di movimento piatto , l'attività vulcanica e le inondazioni sono stati sottoposti oltre i suoi 600 milioni di anni di esistenza. Il tipo di vita che potrebbe sopravvivere nella zona dipendeva dalle condizioni geologiche del tempo . Ad esempio , durante il periodo Cretaceo , che si è concluso con l'estinzione dei dinosauri , la maggior parte del Texas era sott'acqua . Solo una fascia di West Texas dal Panhandle alla regione Big Bend è rimasto a secco . Tuttavia , a causa delle dimensioni dello stato , una varietà di fossili sono stati recuperati . Marine Life
Ammoniti sono tra i fossili marini si trovano in Texas .

Poiché gran parte del Texas era una volta un mare interno , fossili di vita marina si possono trovare in molte parti dello Stato . Cacciatori di fossili comunemente trovare lumache , buccini , capesante e conchiglie varie , così come le colonie di corallo . I fossili possono essere incorporati in calcare o sepolti nel terreno . I fossili marini risalgono principalmente al periodo Cretaceo , o circa 100 milioni di anni nel passato . In West Texas , paleontologi hanno trovato squali, una barriera e invertebrati marini nelle montagne Guadalupe . Due piccole plesiosauri sono stati rinvenuti nel Texas centrale , vicino Austin .
Fossilizzato Legno
fossili pietrificati di legno trovati nella gamma Texas da chip a un log 6-foot .

legno diventa pietrificato quando è sepolto prima che possa decadere . Sotto il suolo , il decadimento avviene molto lentamente , consentendo minerali in acqua di falda per sostituire le cellule della pianta . Legno di palma fossilizzato è così comune nello stato che è diventato pietra ufficiale dello stato del Texas ' . Legno fossilizzato di vario tipo si possono trovare in tutto lo stato .
Dinosaurs
dinosauri
maggior parte del Texas erano erbivori , a differenza di questo rapace carnivora .

fossili di dinosauro sono stati rari in Texas . Tuttavia , nel 2003 , un sito è stato trovato in Arlington , una grande città tra Dallas e Fort Worth . La zona era una pianura costiera durante il periodo Cretaceo , e paleontologi datare i fossili di circa 95 milioni di anni fa . Reperti includono il fossile più quasi intatto di un dinosauro chiamato duckbilled Protohadros che è stato trovato finora . Un teropodi come - ancora senza nome dalla stessa famiglia di Tyrannosaurus rex è stato anche scoperto . Grazie alla vicinanza alla costa della zona , tartarughe , coccodrilli e pesci sono stati rinvenuti pure.
Mammiferi
Texas ha ospitato mammut prima dell'ultima era glaciale .

Durante il Cenozoico , che ha avuto inizio circa 65 milioni di anni fa , la crescita delle Montagne Rocciose ha portato alla sedimentaria run - off che copre parti del Texas . I fossili di mammiferi si trovano in questo sedimento degli altopiani per la costa del Golfo . Mastodonti , mammut e bisonti sono tra i fossili di mammiferi presenti nei depositi . Nel sud del Texas , gli scienziati hanno scoperto fossili di bradipi , tigri dai denti a sciabola e zebre e leoni americani .