[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di fatti il Grande Carro
Non c'è bisogno di essere un astronomo per raccogliere l'Orsa dal cielo notturno dell'emisfero settentrionale. Il Grande Carro è un " asterismo " una banda di sette stelle che insieme forma un modello familiare . Il Grande Carro non è una costellazione a sé , ma è una porzione di Orsa Maggiore, l'Orsa Maggiore . Il Grande Carro è uno strumento utile per individuare altre stelle e costellazioni nel cielo , agendo quasi come un segno che può indicare varie caratteristiche stellari . Identificazione

Le sette stelle che compongono l'Orsa Maggiore , che si presenta come un mestolo gigante nel cielo , sono tutti abbastanza luminoso per distinguersi , rendendo il Carro riconoscibile anche a colpo d'occhio . Tre stelle formano il manico e " attaccano " alle quattro che formano la ciotola rettangolare del Carro. L' asterismo è parte di una costellazione molto più grande che rappresenta un orso , con il manico del Carro nel punto in cui la coda del orso è (anche se lo fa per una coda molto più lunga rispetto a qualsiasi Bruin terrena possiede ) .


Puntatori

le due stelle alla fine della ciotola più lontano dal manico sono Dubhe e Merak , noto anche come " il Puntatori ". Seguendo una linea retta dalla stella inferiore nella ciotola dei due, Merak , attraverso Dubhe , si arriva ad una stella un po ' brillante chiamato Polaris , la Stella Polare . Polaris è quasi esattamente su quella parte del cielo dove una linea retta dal Polo Nord della Terra si intersecano . Per questo motivo , Polaris sembra rimanere stazionaria come la Terra ruota - un movimento che rende le stelle tutti sembrano muoversi nel cielo . A causa della rotazione terrestre , l'Orsa Maggiore sembra cerchio Polaris , facendo un giro completo attorno alla stella al giorno .
Dimensione

Dubhe è un gigante stella gialla che si trova 105 anni luce dalla Terra , il che significa che la sua luce ha bisogno di 105 anni per raggiungere i vostri occhi , viaggiando alla velocità di circa 186.000 miglia al secondo . Dubhe è 105 volte più luminosa del nostro Sole , secondo il sito web cielo stellato . Il suo compagno di Pointer , Merak , è 33 volte più luminosa del Sole , che si trova ad una distanza di 60 anni luce di distanza .
Importanza

astronomi possono utilizzare l'Orsa Maggiore per trovare altre stelle di primo piano e costellazioni . Seguendo un arco immaginario dal manico e su un percorso attraverso il cielo notturno , lo troverete interseca Arturo, una stella molto luminosa nella costellazione di Bootes . Proseguendo lungo questo arco si incontrano Spica , la stella luminosa in Virgo la Vergine . Utilizzando le altre due stelle nella ciotola del Carro e tracciando una linea dall'alto uno attraverso il fondo ti porta a Regolo , una stella luminosa nel Leone il Leone . La linea immaginaria che si disegna attraverso i due principali stelle nella ciotola di distanza dalla maniglia che si porta a Capella in Auriga Driver Carro .
Cavallo e Cavaliere

il manico del Grande Carro contiene tre stelle, con quello centrale di particolare interesse . La stella centrale è Mizar , parte di un sistema stellare multiplo in cui le stelle orbitano una intorno all'altra . Mizar ha una stella compagno di nome Alcor che si può separare dalla Mizar a occhio nudo se avete una buona vista . Secondo Astropix.com , Mizar e Alcor sono soprannominati il cavallo e cavaliere.