[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Monete australiane dal 1800
La colonia australiana del Nuovo Galles del Sud si trovano in disperato bisogno di conio da 1800 . A questo punto , la colonia stava cominciando ad affermarsi come economicamente sostenibile . In un primo momento , le monete importati fornito una base per la valuta , ma come la colonia ottenne l'indipendenza , monete di conio è diventato fattibile. Entro 1852 , due zecche producevano monete in Australia . Queste monete sono molto ricercati oggi da storici e collezionisti . Monete proclamazione

Prima l'Australia ha iniziato a coniare le proprie monete , la colonia del Nuovo Galles del Sud ha emesso un proclama nel 1800 che istituisce un valore preciso per varie monete importate . Il valore di queste monete in Australia è stato leggermente superiore al valore delle monete al di fuori dell'Australia , convincere i commercianti a spendere le monete nella colonia invece di esportare loro quando hanno viaggiato . Queste monete provenienti da India , Spagna, Portogallo , Gran Bretagna e Paesi Bassi .
Holey Dollar

Il Holey dollaro è stata una delle prime monete formali dell'Australia . Queste monete sono stati usati per alleviare le tensioni concernenti la mancanza di moneta nella colonia e sono stati prodotti nel 1813 . La moneta è stata fatta da un pugno al centro il nostro di un dollaro spagnolo , che porta il nome " Holey Dollar ". Perforando il centro della moneta , la moneta è stato reso inutile se esportato. Il valore di queste monete in Australia era di cinque scellini la sterlina .
The Dump

The Dump era una moneta del valore di 15 pence sterline. Queste monete sono state create perforando l'interno di dollari spagnoli . Mentre l'esterno della moneta spagnola divenne Holey Dollaro , l'interno della moneta spagnola divenne discarica. Nel 1813 , la discarica è stata dichiarata legale dal governatore Macquarie e cominciò a essere stampato con un timbro che ha visualizzato il suo valore .
Gold Sovereign

emesso nel 1852 , sovrane d'oro australiani erano l'equivalente di una sterlina britannica . La moneta ha caratterizzato il profilo della sovrana britannica Victoria con le parole " Victoria D : G : Brittaniar : Regina FD " Il retro presenta una corona e il design corona con le parole "L'Australia One Sovrani " e il nome della zecca che ha prodotto la moneta . Le zecche di Sydney e Melbourne sono stati i primi a produrre queste monete .